saggia idea. d'altronde, il bat l'ha sempre odiato, quel tipo di antifurto, e anche fabiano consigliava sempre di smontarlo, nel caso avesse problemi.
E ci installi un chiudi-apri con radiocomando? Forse è la soluzione migliore, ma prima di smontarlo proprio non vorresti provare la procedura?
Ma si scherzavo, ci proverò. A me dell'antifurto non importa nulla, non è di certo un'auto a rischio furto Mi torna comodo solo la chiusura con telecomando, anche perché per esperienza diretta, i cilindri delle serrature si usurano col tempo, meglio azionare da telecomando.
Ciao sono nuovo del forum che cosa hai fatto alla fine? Anch'io vorrei mettere un apri porte con telecomando ma non so da dove partire! Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
ciao e benvenuto. hai già comprato qualcosa per l'apertura/chiusura? all'interno dovresti avere degli schemi per il collegamento......basta solo verificare che il segnale per l'apertura/chiusura siano positivi, e poi li colleghi ai pin 4 e 17 (4 apre e 17 chiude) del connettore giallo della centralina grande che è dietro il cassetto portaoggetti. se hai domande chiedi pure.
Non ho ancora comprato niente sono proprio adesso su eBay... Mi consigli qualcosa? Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
mah...in queste cose non c'è uno che vada meglio dell'altro......devono solo far scattare la serratura, quindi o funziona, oppure no. ma questo può capitare con tutte le marche, quindi puoi prendere anche il più economico.
http://www.ebay.it/itm/371542096029?_trksid=p2057872.m2749.l2648&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
ciao a tuttic'è invece qualcuno di voi che conosce come testare ed eventualmente lo schema di quello originale? cioè quello nella centralina? io ho un problema e non capisco da dove deriva....grazie
Che cosa intendi per originale? Hai DWA di fabbrica? Oppure intendi la centralina postmontata marchiata BMW con radiocomando portachiavi? E che problema hai?
ciao Gabriele, il mio antifurto credo sia l'originale hai i pulsanti direttamente sul guscio della chiave, apre e chiude le portiere e non fa partire il motore, il problema che presenta è che dopo qualche minuto che lo inserisci inizia a suonare il clacson e lampeggiare, mi occorrerebbe lo schema o quantomeno capire come testarlo e dove esattamente è alloggiato per cercare di ripararlo. grazie a tutti
Ciao Il chiudiporte è arrivato, Sto provando a montarlo Ma non trovo il connettore giallo Come vedi c'è. Rosa verde e nero davanti e dietro. E non trovo i contatti 4 e 17 Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
Ciao, nel tuo caso il connettore ( X13253 nello schema dell'auto ) al quale devi collegare i fili per apertura e chiusura è il rosa, sempre nei pin 4 e 17. Il 4 dovrebbe essere blu/rosso/giallo mentre il 17 bianco/rosso/giallo. Il numero del pin è scritto in piccolo sul connettore all'interno. Lo devi quindi aprire. Anche sulla mia il connettore X13253 è rosa. La mia è versione convertibile. Mi ricordo che quando montai la chiusura con radiocomando il pin 17 non era cablato, era vuoto, e lo inserii io prendendolo da un connettore uguale preso in demolizione. Per il positivo lo puoi prendere dal connettore nero più grande ( X13252 ) sul pin 10 filo rosso/verde/giallo. Il negativo ovviamente a massa .
Grazie! Positivo e negativo li prendo dalla presa che c'è nel cassetto porta oggetti, guardando lo schema di montaggio riesci a capire quali sono i fili da collegare al 4 e al 17? Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
Ciao, allora hai proprio DWA di fabbrica. In questo caso non so aiutarti, non ho mai avuto occasione nemmeno di vederlo.Ti chiedevo perchè molti confondono l'originale come il tuo con quello postmontato con logo BMW.Secondo me comunque "vede"una porta o cofano o baule non chiuso. Mi sembra controlli anche i vetri.Dovrebbe essere un tuttuno con la centralina ZKE che gestisce porte vetri ecc.ecc.
Guardando così no, magari ingrandisci le varie opzioni di collegamento sul foglio istruzioni. Come già detto serve l'uscita positiva. Lo puoi verificare alimentando la centralina anche a banco con un alimentatore e collegando sull'uscita un tester in volt od una lampadina di piccola potenza (1 watt max) o meglio un led a 12volt.
La centralina è alimentata ma con il tester quando apro e chiudo col telecomando non ricevo nessun segnale Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
Così ad occhio sembrerebbe l'opzione 2 cioe i fili giallo e marrone. Tra uno di questi fili verso massa non hai tensione per un breve attimo quando agisci sul radiocomando?E' scritto che l'impulso dura 0,5 sec con il jumper inserito e 3,5 sec con il jumper non inserito. Magari per le prove vai meglio con il tempo alto che serve per le chiusure pneumatiche, poi capito il tutto rimetti il jumper.