Emaz ti ho risposto anch'io, dai una occhiata e dammi ok se ti va bene, io domani sicuramente passo dal personaggio. ciao federico
quando si gusta appieno una macchina come la E36, che ha ben più qualità di qualsiasi altra 3 prodotta in seguito, è difficile non affezionarcisi..infatti qui i malati abbondano!
Quel cigolio che senti a motore freddo, e causato dalla cinghia di gomma, insomma quella che muove tutto pompa dell' acqua etc...... ,un mio amico sul suo M3 E46 lo fa anche.
Blade la tua non ha l'attesacinghia automatico, ogni tanto come nella mia ha bisogno d'una tiratina d'orecchie. Roba da pochi minuti...
forse ho recuperato gli ultimi pezzi per il primo step di modifiche!una volta finito, prima di passare alla meccanica passerò a fare un giro da te allora!:wink:
sono i parafanghini a farmi tardare..son 2 mesi e passa che li aspetto conosco il venditore da una vita e son fiducioso che prima o poi arrivano ma appena rifaccio le due fiancate (cofano baule e tetto in un secondo momento) monto il quadriscarico, che attenze paziente in garage:wink: purtroppo montarllo richiede qualche "taglia e cuci" sotto il vano buale quindi meglio fare uno stop solo.. quello impaziente sono io..mai più farò la macchina in un colpo solo..
Ha provveduto deftones a tensionarmi le cinghie adeguatamente, ma il cigolio a freddo persiste; secondo me sono i cuscinetti delll'alternatore; questo problema non mi preoccupa molto; invece mi dà veramente fastidio il fatto che faccia fatica a riaccendersi a freddo... secondo me è sintomo di qlcs di non perfettamente funzionante. Nessuno di voi ha idea di cosa sia? lambda, debimetro, qualche filtro?
che non sia qualche sensore, tipo il sensore fase albero..però è strano che sia una cosa che si ripete sistematicamente
si infatti, è come se un qualche sensore desse una lettura difettosa a freddo, infatti certe volte quando accendo la macchina ghiacciata va in moto e arriva ai classici 2000 giri, dopodichè va giù e non si ferma ai 1000 giri cm di solito, ma muore. Quando la riaccendo i primi 1-2 giri li fa a 3 dopodichè gira regolare.... riuscite a capirmi o devo fare un video?
anch'io ho avuto un difetto simile,mi sono ammazzato per capire cos'era,poi con il tester ho fatto la prova resistenza dei cavi candela,e uno (4° cilindro) era parecchio deteriorato,all'interno dei cavi c'è pure un sensore dei giri,dal ricambista costano 260€,ma fai un giro per qualke sfascio e forse li rimedi
oltre ai tuoi problemi.... a me la macchina non andava....andava a 5...e roba simile....tutto rigorosamente a freddo. Si erano cotti il sensore dei giri (50euro) e il sensore del punto morto (non so quanto costa) il creatore del 3d è sparito? non mi ha fatto sapere più nulla dei pezzi...
eccoti il mex in pm, lo posto anche x gli altri che potessere essere stati interessati ( avevo 4 pm a cui ho risposto oggi in quanto ho avuto risposta definitiva ). ------------- mi spiace, ho avuto conferma stasera, non si fa nulla in quanto ha trovato da venderla (e preferisco non sapere a quanto dato che a me ha passato 1000€). mi spiace ciao federico -------------- non posso fare altro che ridire: ONORE AL MERITO, ed aggiungere che non sara' demolita ma qualcuno la usera' ancora (forse mi spiace un po' ...)
Mi dispiace, vedo che è stato un difficile distacco! Una volta conosciuta una E36 si stenta a credere che sia solo un'auto! Cmq bellissimo colore ( ) non avevo mai visto i listelli incollati sopra le portiere! Io sono di Baone, abitiamo a un tiro di schioppo!