occhio! il parabrezza nella e36 (almeno sulla coupè) è strutturale. nel senso che un errato rimontaggio rende il telaio di burro. in tanti si sono ammazzati perchè avevano il para crepato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a smontarlo fai pure tu, ma per rimontarlo fallo fare solo in bmw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non è per me, l'auto è un berlina, io lo devo smontare da una macchina destinata allo sfascio e venderlo ad un tipo.. poi se lo farà montare lui! ...ma non so da che parte cominciare per tirarlo giù senza creparlo! OT quanto può valere un parabrezza usato? (è perfetto, nemmeno un segno di sassolini)
secondo me puoi chiedere 70-100 euro, nuovo di concorrenza costa sui 150 quello con fascia blu, senza fascia scendi a 100.
è strutturale, non lo sapevo, sul tis ci sta scritto o da qualche parte esattamente cosa comporta? quindi dici che per una crepa l'auto sbanda'??
però è una rottura di palle, lo sanno che se si rompe il parabrezza non essendoci carrozzerie bmw ma solo affiliate ai conce poi alla fine li mettono tutti secondo la propria idea di certo non utilizzando la colla speciale ma semplice mastice nero
mannaia sgrat sgrat!!! figurarsi nelle e36 che hanno 20 anni se il parabrezza è originale o meno...nella mia è marchiato bmw e non ci sono segni che fanno pensare a una sostituzione
No dai ragazzi non scherziamo...quando cambiano il parabrezza usano una colla speciale estremamente tenace. Se così non fosse e usassero del semplice mastice nero alla prima buca in una curva il parabrezza uscirebbe di sede! Se in caso di incidente mortale dovesse essere accertato un fatto del genere credo potrebbero esserci gli estremi per l'omicidio colposo!!! Non penso che si arrivi a tanto... Se la memoria non m'inganna fu l'Alfa Romeo Giulia la prima (o una delle prime) auto ad avere il parabrezza che veniva considerato come elemento "stressato" del telaio, consentendo di alleggerirlo appunto in virtù di questa caratteristica. Gran macchina...
Guarda, credo che in tutte le vetture con parabrezza incollato questo risponda a verità. La vecchia Fiat 500 e la Panda 30 ad esempio non hanno il parabrezza incollato, e di certo non ha quindi funzioni strutturali. Per me puoi prenderlo come dato certo ma alla peggio scrivi alla BMW e chiedi, ti risponderanno di certo. Vado un attimo OT...Io fui contattato telefonicamente di persona dall'allora capo dell'ufficio omologazioni Italia, una persona squisita, ricordo ancora il nome, Klaus Dieter Merenda, per chiedere l'omologazione delle 205/50-16 sulla mia E36. Autorizzazione negata...fine OT
no, non sbanda per una crepa, ma in curva stretta ad alta velocità la crepa diventa una fessura che prende tutta l'altezza ed a quel punto la vettura perde completamente aderenza e vola via ...
no, vola proprio via, perchè non perde rigidità torsionale lentamente e graduatamente ma di colpo, e passa all'istante da una situazione di telaio in condizioni critiche, ad una di telaio ben oltre le capacità di tenuta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si l'ho specificato, curva stretta ad alta velocità. il punto è che tali condizioni estreme possono verificarsi pure se mentre viaggi tranquillo entro i limiti devi scansare un cane, o ti approcci distratto ad una curva a velocità poco superiori a quella "di sicurezza" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Belli e interessanti tutti i vostri discorsi... ma qualcuno mi può aiutare su come si toglie sto parabrezza?? Taglierino? filo di ferro? da dove inizio? sotto? sopra? HELP!!!