BMW Serie 3 E36 - Rimuovere panello porta tapezzeria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Rimuovere panello porta tapezzeria

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da caigi, 8 Aprile 2019.

  1. caigi

    caigi Aspirante Pilota

    34
    3
    3 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    e36 320i
    Per rimuovere il pannello della porta dove è incollata la tapezzeria (quello cerchiato in foto) devo smontare tutto il pannello o va ad incastro?
    se guardo gli esplosi dei ricambi sembra sia un incastro.
    grazie...
     

    Files Allegati:

  2. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    devi rimuovere tutto il pannello, quella parte è incollata al pannello principale.
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    lo penso anch'io
     
  4. caigi

    caigi Aspirante Pilota

    34
    3
    3 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    e36 320i
    Ok! Speravo in una soluzione più rapida. Quindi smonto il pannello e scollo dall'interno.
     
  5. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Perdonami ma perché devi smontarlo? devi sostituire la moquette deteriorata facendolo rivestire? devi mettere il pannello in pelle? è una zona molto delicata della e36, spero tu abbia buona dimestichezza, perché se vai a rovinare il pannello poi devi recuperarne uno allo sfascio o andare da un tappezziere.
     
  6. caigi

    caigi Aspirante Pilota

    34
    3
    3 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    e36 320i
    Ecco, la problematica è questa. Dopo un intervento del carrozziere per un finestrino bloccato mi ritrovo con il pannello della porta montato male, per cui ho delle difficoltà anche ad inserire il contorno della maniglia. Si trattava di riposizionare bene il pannello e cambiare le clip. Nel frattempo mi sono ritrovato uno scampolo di pelle nera (me ne serviva una striscia piccola di 50cmx2cm) ma quel furbone del tapezziere voleva vendermi tutto uno scampolo) insomma alla fine Amazon mi ha procurato un pò di pelle ad un costo minimo. Ho messo insieme le due cose e volevo capire quanto potesse essere complicato smontare e sostituire la tapezzeria delle sole portiere. in realtà neanche mi piacerebbe farla nera ma pensavo ad una pelle grigio scuro... insomma è un idea buttata un pò così.
    Cercavo qualche video in sui si vedesse la procedura per smontare quel pezzo ma trovo solo dei tutorial che già mettono le pelli nuove.
     
  7. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    È tutto incollato con la pistola a caldo e la pelle va stesa per bene, quindi se nn sei esperto nn ti cimentare nell'operazione, magari prova a smontare il pannello per intero, magari qualche clip nn è stata messa bene e hai quel problema...ma.lavora su tutta la quadratura del pannello. (Consiglio mio, poi ovviamente fai come meglio credi)
     

Condividi questa Pagina