Oggi ho trovato il 4° bozzo sulla mia macchina lasciato da un simpatico sconosciuto che ha parcheggiato di fianco alla mia povera 1er. Attualmente ho 3 passaruota su 4 con il segno di una portierata più il segno di oggi in pieno sulla fiancata... Come si può fare per toglierli senza portare la macchina in carrozzeria? Non esiste qualche strumento "fai da te"? Se portassi la macchina in carrozzeria cosa fanno? Stuccano e riverniciano? Mi verrebbe a costare una fortuna perchè dovrebbero rifarmi mezza macchina... che mi consigliate?
un mio parente carrozziere per togliere i bozzi di grandine ecc usa un aggeggio dedicato,in svizzera lo chiamano fix-a-ding. In pratica il primo passaggio è quello di mettere sul bozzo una specie di gomma da masticare,poi con un aggeggio si appoggia sulla pasta e si tira fuori la botta. Non credo però che sia reperibile senza partita iva o cose del genere.
Uhmmm... magari i carrozzieri lo usano già per queste cose senza mettersi a riverniciare... Tempo fa c'era una discussione che parlava di questo aggeggio... ma non mi pare che sia così efficace come dicono...
Ne stanno discutendo quà :wink: : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98534 Mah! a me mi pare una stronz***!
si giusto,una cosa simile a questa,cmq non fa miracoli,il mio parente lo usa solo per botte da grandine e funziona.
Forse per la portierata in mezzo alla portiera può andare bene... ma gli altri 3 segni li ho sui passaruota e quelli della 1er sono "spigolosi"... e di fatto il segno è proprio un'ammaccatura sullo spigolo... qua non credo che possa risolvere niente quel coso lì...
trovane uno dalle tue parti.....................o contatta lui telefonicamente o via Mail(spesso è fuori per lavoro) e chiedi.......................gira in tutto il nord Italia e Germania...................magari se passa dalle tue parti prendi un appuntamento. Sul risultato e la velocità dell'intervento vai tranquillo........................ era venuto da me qualche anno fà.....................e mi ha levato in poco più di un'ora 4 o 5 bozzi da portiera.....................:wink: uno Spettacolo vederlo lavorare........................gli ho mandato un sacco di gente........................fidati è molto bravo e onesto. http://www.salvatorecutaia.it/ita/sommario.htm
l'ho visto fare una volta dal carrozziere e' un aggeggio che vendono anche su ebay, praticamente con della colla a caldo si incolla una specie di ventosa sul bozzo e con una staffa che si poggia sulla lamiera avvitando una leva che tira via facendo leva questa ventosa tira fuori il bozzo a lui e' riuscito ma non so' quanta pratica bisogni fare per vedere un bel lavoro casomai ti conviene andare da un carrozza e vedere se te lo puo' fare lui spendendo sempre meno della riparazione con verniciatura.
Infatti! Magari andrà bene per i bolloni grossi, ma quelli piccoli tipo portierate o grandine sono troppo piccoli e duri da tirare fuori...
Se a qualcuno servisse ancora vi segnalo un altro levabolli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> EDIT
Salve dpglevabolli. Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Inoltre edito il tuo messaggio perchè su questo forum è vietato fare pubblicità alla propria attività senza aver stipulato una convenzione con il proprietario del forum stesso. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.