BMW Serie 1 F20/F21 - rimozione supporto targa tedesco | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 rimozione supporto targa tedesco

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da &rew, 17 Marzo 2021.

  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
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    120d XD, E91 LCI 320d
    Premetto che ho trovato svariate discussioni ma ormai hanno perso foto ed i link non portano da alcuna parte.

    Ho trovato dei tappi in polipropilene che sono già in fase di verniciatura e rimosso lo svaso provocato dalle viti autofilettanti.

    Nello specifico:
    1) quale collante si può usare per fissare saldamente i tappini al paraurti?
    2) il paraurti BMW è in polipropilene (PP) o ABS?

    Grazie.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.490
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
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    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Estetica e interni BMW
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    1) io che sono amante della reversibilità userei del silicone per alte temperature (se sono verniciati completamente entrambi, altrimenti mi sa che non attacca sul PP). Se no la solita bicomponente epossodica e ti ci puoi anche impiccare che non si stacca
    2) l’originale dovrebbe essere PP
     
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
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    120d XD, E91 LCI 320d
    Grazie.
    Ho smontato la placca sotto al motore e buttando luce ho visto che è in ABS.
    Il tentativo però è fallito (le mie basi di chimica nucleare fanno acqua) sui tappino in PP: poliuretanica, bicomponente e colla a caldo han dato esito negativo.
    Ho acquistato dei tappi con alette a coda di rondine così dovrò solamente svasare i fori preesistenti senza dover usare colle.
    Hanno un diametro di testa di 17 mm contro i 12 dei precedenti ma ad essere sinceri sono difetti che si notano a vettura ferma altrimenti passano decisamente in secondo piano.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È originale il paraurti?
    Cacchio, strano. A ‘sto punto dai una chance anche al silicone
     
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
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    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Se ci fosse stata più superficie di grip avrei provato ma sono i coprivite per inserto phillips, se riesco posto una foto ...
    eccola:
    [​IMG]
    ottimi per dimensione - D = 12 mm - ma sarebbero durati veramente poco con le vibrazioni visto la superficie di appiglio ridotta e l'oleosità del materiale; ho provato anche a vedere con il calore cosa capitava ma il PP non si incolla neanche fondendolo!
    Ora capisco perchè si utilizza a pressione o per attrito statico.
    Quelli che ho trovato ora sono questi:
    [​IMG]
    basta solamente verniciarli con un buon primer a base.
    Questo il link di Amazon:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07J2CNZXH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
    Se non funziona il link la chiave di ricerca è:
    Elerose 50pcs Carrozzeria Trim Clip, Paraurti auto Plastica Rivetto Fastener Fermo Trim Push Pin Clip Nero
     

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