Ciao, volevo chiedervi se conoscete un modo rapido e non lesivo per togliere quei maledetti adesivi che i concessionari appiccicano sull'auto: ne ho uno sul lunotto posteriore e può starci, ma me ne hanno messo uno sul retro vicino al fanale sinistro, nero su bianco, che proprio non mi piace, e faccio una fatica immonda a toglierlo a mano Grazie!
Nei brico vendono degli spray specifici per rimuovere gli adesivi Alcuni sono aggressivi e potrebbero rovinare la vernice e quindi bisogna leggere bene le indicazioni sul barattolo Altri sono compatibili anche sulla plastica e dovrebbero essere adatti allo scopo
E come si permettono? A me hanno messo solo la dicitura sotto la targa e mi va benissimo ma gli adesivi no, glieli avrei fatti togliere subito, senti un carozziere.
Scaldi col phon e viene via. Se è di quelli di plastica rigida, puoi usare un filo da pesca per tagliare la colla.
Prima di far grattate ancora più lesive sarebbe il caso di passare da un carrozziere, 20/30 euro e passa il fastidio
Proverei in quest'ordine a. WD40 b. Phon (normale, che scalda "poco") c. Goo Gone (amazon.it, caro) d. Carrozziere In ogni caso, a valle del processo, polish leggero e cera. Eviterei levaetichette, filo interdentale, scalpelli/tesserine di nylon e simili a meno di non sapere come farlo.
Scusa, ma il Goo Gone è pubblicizzato come tale Io uso regolarmente un levaetichette e, con le dovute cautele, funziona senza danneggiare nulla
Sei scusato. Ciononostante io procederei come da me indicato, senza la pretesa di avere ragione o convincere nessuno.
Ma che modi sono? Non mi sento convinto da nessuno di alcunchè, mi piace capire quello che dicono gli altri e, nel caso specifico, ho solo chiesto un chiarimento su una apparente contraddizione Sono certo che esiste una spiegazione, ma non conoscendo il Goo Gone, mi sembra naturale chiedere a chi lo conosce Grazie
Allora, se inconsapevolmente mi capita di urtare (fisicamente oppure mentalmente, non c'è molta differenza) altre persone, non dovrei scusarmi? Dissento