Ciao ragazzi! Si può secondo voi, rimettere a nuovo le modanature in alluminio spazzolato? O bisogna per forza cambiarle?
Si tratta della modanatura del tunnel centrale della z4, la modanatura più vulnerabile proprio perchè è sempre a rischio di contatto con oggetti, mani, chiavi ecc ecc. Ha qualche buchetto e qualche graffio, niente di esagerato, mi va bene anche lasciarla così, ma se c'era una possibilità abbastanza economica perchè non farlo ecco...
nn ci sono soluzioni in quanto se ci passi pasta abrasiva o le lucidi con polish, vengono lucide e non piu satinate o opache
Anche io avevo il tuo problema e ho dovuto sostituirla perchè non si può fare niente, se ti può interessare il costo è 350 euro in bmw. L'unica cosa forse e rivestirla ma a quel punto le devi rivestire tutte e tre.
Si però com'erano prima? in plastica spero, perchè se erano già in alluminio spazzolato, è un po come ricoprire un pomello d'oro con la carta color oro.. c'è non so se ho reso l'idea!
io proverei con dell'argentil, i graffi non vanno di certo via ma si puliscono a fondo e se son lievi si notano leggermente meno
a me non piaceva il colore delle mie sulla F11 le ho fatte cosi' : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?254345-wrappato-modanature-F11-alluminio&p=6723523#post6723523
volendo è possibile carteggiare la modanatura, per eliminare graffi e leggerissimi colpetti da oggetti. Successivamente, viene ripristinata l'aspetto spazzolato con apposita macchina. Sicuramente costa meno che comprare la modanatura nuova
potresti sentire qualche artigiano della tua zona che esegue cromature, in genere fanno anche questo tipo di lavori