Salve nessuno conosce qualcuno che rimappi la centralina della 118d immatricolara dicembre 2020 zona Imola(BO) Lugo (RA) grazie .
@Gabo vieni a mappare a domicilio? oppure mi puoi consigliare, se conosci, qualcuno che può farlo tra caserta e napoli?
La situazione è un pò più ... problematica. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-trova-la-mappa-ciao-garanzia.368465/page-5#post-8477743
Mah, sembra dipendere da quello che fanno ... diagnosi ... aggiornamenti ... Ieri ho fatto il tagliando e alla porta OBD non si sono neanche collegati, fin quando fan così non possono trovare nulla.
In California lo controllano addirittura durante la revisione https://www.thedrive.com/cars-101/41603/california-ecu-tune-flash-faq
Penso però che i controlli ricadano quando la rimappatura sia decisamente palese, con stage 2 o successivi, e quando il sound richiama attenzione, diventa più difficile un controllo su vetture silenti. Se si alza troppo la testa la falciata arriva altrimenti presumo passi in sordina. Quando portavo in revisione la E91 mi confermavano tutte le volte che come emissioni era talmente "pulita" da avere valori più bassi di una euro 5; tra l'altro i ragazzi della revisione mi avevano prospettato che entro non molto avrebbero dovuto registrare audio/video la prova con ulteriore controllo degli scarichi a contrasto delle taroccature esagerate per rimozione fap/dpf.
Su questo sono pienamente daccordo ma il controllo viene eseguito nel caso in cui la situazione lo richieda (problemi ricorrenti, anomalie particolari, interventi che richiedono esborsi di particolare entità), non penso vadano random o verifichino via ODB se i dischi o le pastiglie abbiano continui problemi od a seguito di un semplice intervento di manutenzione ordinaria.
Da Luglio le controllano tutte (in California), in teoria lo fanno dal 2015 ma solo adesso non passeranno la revisione. Secondo loro sarà lo 0.04%
Molto fiduciosi, anzi esageratamente Da noi è più probabile ti fermi una mobile dell'ARPA per verificare le emissioni poi il colpo di sfiga può sempre capitare.