C'è un "punto" a fine primo decennio 2000, dove le auto sportive, hanno fatto un cambio radicale di "ricetta", sono diventate più veloci ovunque, è continuato l'incremento di sicurezza, ma è venuto meno il feeling di guida a 360°, cosa necessaria superate certe potenze per vendere a tutti, ora sta pian piano avvenendo anche ai segmenti più "piccoli", perchè il cliente medio, si è abituato a chiedere. BMW con l' M2 ha fatto una scommessa in tal senso e sappiamo come è andata: non era affatto sicura di arrivare ai livelli di numeri venduti e non era detto che avrebbe poi avuto un proseguo con la prossima generazione... forse manco la CP era in programma inizialmente. L' M2 l'apprezzi appunto per questi aspetti retrò e per le sue dimensioni, se vuoi andare tanto forte, prendi altro giustamente. Cavalli in più.... è inutile che ci nascondiamo: molti (tanti) lo fanno per sventolarli al bar.
Certo è tutto soggettivo, tuttavia capiti a fagiolo, perché ho occasione di provare spesso (in area montana) la M8 Competition Stage 3 di un mio caro amico, che ha rullato 825cv per 1000nm di coppia! Ne ho già scritto più volte nel mio 3d e ti assicuro che quando scendi vorresti tornarci su immediatamente. Abbiamo rilevato strumentalmente uno 0-100 in 2”7 e un 100-200 in 5”5. Con l’ultimo affinamento di Biesse Racing (la mappa originaria era di G-Power), l’erogazione è semplicemente fantastica, lungo tutto l’arco dei giri! Agevolo una foto di una nostra recente uscita sui tornanti
Conosco conosco , ho avuto modo di scambiare due chat nel forum americano . E' stravolta , già va veloce , ora come è combinata è un missile terra aria . Sono sicuro che se dovessi provarla, avrei la tua stessa sensazione e voglia di salirci , ma onestamente ( detto da uno che abbastanza non è mai abbastanza ) non so se avrei osato arrivare allo stage 3 . M8 sembra grande , un bel elefante ( per il mio gusto personale avrebbero potuto farla qualche cm più corta visto che il bagagliaio è lungo come una Wagon ) . E' nella sostanza un due posti , perchè dietro è piccola come la TT anche se quando la guidi non ti accorgi delle dimensioni e del peso che per la sua categoria dovrebbe essere una delle più leggere . Detto ciò , in relazione al costo e delle modifiche , io avrei optato per qualche cosa di specifico e affilato . Come sempre però compri la usi e ti abitui e poi ti ritrovi a spenderci dei soldi in +
Prima devi importarla in CH, poi trovare un paraurti tuning che non sembri tuning come l'originale e poi devi segare il tetto
leggera rimappa beccata proprio oggi dopo aggiornamento software Auto segnalata automaticamente come MODIFICATA nonostante la massima accortezza dell’operatore BMW (amico) che pensava di poter interrompere la procedura in caso di strani messaggi.....mi sono giocato i rimanenti 3 anni di garanzia. A questo punto cade ogni freno inibitorio, adesso si mappa di brutto
Cmq ragazzi il mondo del tuning secondo la mia opinione è quasi arrivato al termine....Ad esempio BMW e Mini prodotte da Luglio 2020 non Sono più mappabili....Poi ora se fai un aggiornamento ti beccano la mappa.......
Cmq ragazzi il mondo del tuning secondo la mia opinione è quasi arrivato al termine....Ad esempio BMW e Mini prodotte da Luglio 2020 non Sono più mappabili....Poi ora se fai un aggiornamento ti beccano la mappa.......
io penso di no, anzi penso il contrario, con tutte le strozzature per l'inquinamento, che capita diano problemi, diminuiscono affidabilità, e sopratutto sound, molti possessori di auto sportive sono tentati a metterci mano, anche perchè in confronto al passato i guadagni che hai di sound e prestazioni sono superiori....i preparatori troveranno sempre un modo per mappare, ci vuole solo pazienza...l'unico problema che potrebbe esserci è la garanzia, per auto che sono ancora in garanzia, ma anche qui non in tutti i casi...poi se conosci un preparatore che collabora con la casa madre o ha conoscenze all'interno non c'è nessun problema
Nemmeno la mia (Biesse), durante il tagliando nessun problema (magari poi nemmeno viene collegata ad obd durante tagliando). @burian che tipo di aggiornamento software? su che auto? ti hanno detto per tempo che dovevano farlo?