Rimappa o modulo

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Windsurf, 27 Ottobre 2018.

1. Windsurf

Windsurf Secondo Pilota

953
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Buongiorno sono nuovo del forum e poco avvezzo all’uso.
    Sono nuovo “felice” possessore di bmw 316d del 2016 e volevo farvi una domanda: c’ Qualcuno che ha provato il modulo per aumento prestazioni e anche la rimappa x sapere le effettive differenze, costi a parte?

2. wewwo

wewwo

26.697
    4.392
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.828.752.358
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ciao purtroppo sei nella sezione errata del forum in questa ci si presenta solamente in base al seguente facsimile:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/

Per problematiche tecniche sempre meglio prima verificare con la funzione “cerca” discussioni già aperte sull’argomento dove poter reperire informazioni o accodarsi. In caso contrario aprire un nuovo thread nella sezione ad hoc del forum o del modello della tua auto. ;)

A Mauretto piace questo elemento.
  3. Mauretto

Mauretto

27.220
    2.493
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

4. Windsurf

Windsurf Secondo Pilota

953
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Ok allora mi presento Fabrizio nuovo felice possessore di bmw 316

5. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Col 316d prendi un bel po' di cavalli con una mappatura standard (investimento di poco inferiore ai 300€). Perché in pratica si tratta di un 18d "depotenziato" quindi con la mappa è come mappare un 18d. Con il modulo invece la mappa depotenziata rimane, quindi non si riescono a raggiungere gli stessi risultati. Io consiglio la mappa.

A Fede84 piace questo elemento.
  6. Windsurf

Windsurf Secondo Pilota

953
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Grazie lupo ma a parte il costo c’è il fatto che il modulo in caso di casini lo tolgo, ed in realtà non verrei 30/40 cv ma mi accontento di una 20ina con la mappa va di più consuma di più intasa il dpf di più!
    Certo potrei chiudere anche l’egr
    C’È qualche 316 modulato in zona DESENZANO?
    Modulo Cr8 pro....xro costa come na mappa!
    Mappa a 300€ è un buon prezzo!

7. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Io avevo mappato il mio ex 116d, nessun problema al dpf, egr lasciata aperta, consumi rimasti stabili. La mappa te la sgamano solo se si mettono a leggere la ECU, altrimenti non da nessun messaggio di errore, nemmeno con la diagnostica BMW... almeno così mi hanno detto...

8. Windsurf

Windsurf Secondo Pilota

953
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    E come andava?
    Si sentiva la differenza a quanti km l’hai fatto e per quanti km?
    Prezzo?

9. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Andava molto bene! All'inizio mi sono dovuto un po' abituare alla risposta non lineare dell'acceleratore, penso dovuto al fatto che si trattava di una mappa "standard" e non personalizzata. Comunque nulla di tragico, dopo pochi giorni di adattamento non me ne rendevo neanche più conto. La differenza era evidentissima! Non l'abbiamo rullata, ma loro dichiarano +60Hp e +118Nm!!! Pagato 280€ a Giugno 2016 quando l'auto aveva 80K km, la macchina l'ho venduta a Luglio 2018 con 99K Km, quindi due anni e 20K Km senza problemi e con consumi praticamente invariati.

10. Gabo

Gabo

40.567
    5.653
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    564.187.851
    BIESSE Racing Vicenza
    qui trovi la sezione dedicata se può interessarti e se vuoi anche il servizio a domicilio presso Desenzano

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/

pagamento solo dopo averla provata con calma ;)

rispetto il modulo è sensibilmente migliore sia la qualità della potenza che della coppia

pieno controllo su tutte le funzioni del motore

11. Windsurf

Windsurf Secondo Pilota

953
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Bè prezzo mi sembra buono per una rimappa, però quelle già stabilite che ti danno tutti quei cavalli non mi danno troppa sicurezza (anche per questo valutavo il modulo più coppia e pia cavalli senza esagerare!) visto che al primo posto metto l’affidabilità!
    Poi mi piacerebbe una rimappa per godermi di più la macchina nei percorsi di tutti i giorni, una coppia e cavalli ai bassi, medi regimi!
    E magari farla bere qualcosa meno (a pari prestazioni!)
    Intanto vi ringrazio dei consigli e rimango in attesa di chiunque abbia fatto prove sulla propria auto....e magari mi fa fare un giretto

Condividi questa Pagina