Rigenerazioni DPF su euro 6-dtemp 218d/220d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rigenerazioni DPF su euro 6-dtemp 218d/220d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da atarum0r0, 7 Febbraio 2020.

  1. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

    129
    14
    16 Dicembre 2019
    latina
    Reputazione:
    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    ciao a tutti,
    le rigenerazioni del DPF su euro 6-dtemp sui motori B47 218d/220d sono così "traumatiche" usandolo in città e per percorsi brevi 8/12 km?

    grazie mille

    Giuseppe
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Eh si ... penso come minimo che ti troverai a dover aspirare l’olio/gasolio in eccesso
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.570
    3.144
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    598.573.427
    Audi A4 Allroad B9
    Io aspetterei prima di fare terrorismo psicologico. I motori Bmw non hanno mai sofferto le rigenerazioni del filtro antiparticolato, quindi non è detto che avranno problemi ora.
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Rispondo per esperienza personale ... il 118d di mio fratello con questo utilizzo ha dovuto aspirare olio dopo 15.000 km dal tagliando . Al prossimo tagliando si farà mettere 4.5 litri di olio per non avere questo problema
     
  5. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

    129
    14
    16 Dicembre 2019
    latina
    Reputazione:
    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    ma quanto olio porta il 118d?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    5.2 litri
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.570
    3.144
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    598.573.427
    Audi A4 Allroad B9
    Sei il primo che lamenta problemi di rigenerazioni su un diesel Bmw. In ogni caso aspirare l'olio sarebbe da evitare, era meglio fare il cambio se era contaminato dal gasolio...
     
    A arpa e Fede84 piace questo messaggio.
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.570
    3.144
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    598.573.427
    Audi A4 Allroad B9
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i

Condividi questa Pagina