ciao a tutti, le rigenerazioni del DPF su euro 6-dtemp sui motori B47 218d/220d sono così "traumatiche" usandolo in città e per percorsi brevi 8/12 km? grazie mille Giuseppe
Io aspetterei prima di fare terrorismo psicologico. I motori Bmw non hanno mai sofferto le rigenerazioni del filtro antiparticolato, quindi non è detto che avranno problemi ora.
Rispondo per esperienza personale ... il 118d di mio fratello con questo utilizzo ha dovuto aspirare olio dopo 15.000 km dal tagliando . Al prossimo tagliando si farà mettere 4.5 litri di olio per non avere questo problema
Sei il primo che lamenta problemi di rigenerazioni su un diesel Bmw. In ogni caso aspirare l'olio sarebbe da evitare, era meglio fare il cambio se era contaminato dal gasolio...
Un altro caso nel 2016. Fine. Va verificato bene questo "problema". I marchi che ne soffrivano e ne soffrono tuttora in maniera cronica sono altri. Io ultimamente faccio 16km al giorno in 4 tratte da 4km ciascuna e non ho problemi con l'olio motore.
Questa può andare ? La soluzione al messaggio 20 https://www.bmwpassion.com/forum/threads/olio-motore-oltre-il-max.326513/
Oppure questa ... poi mi fermo ... penso che abbiamo capito tutti .. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/livello-olio-oltre-il-massimo.347590/