Comincio subito dicendo che ho cercato e ho trovato solo argomenti simili quindi è per quello che posto questa discussione... Allora è da 1 mesetto che ho la mia bmw 320cd e46 del 2004 restyling msport L'ho comprata a 14.000€ con 79.000km Secondo voi ho fatto un'affare? E fino qui ok...Ora entra il vero problema...Il precedente proprietario ha trattato la macchina come se fosse un defender da combattimento... I cerchioni (quelli della m3 da 18) oltre al fatto che sono tutti strisciati contro il marciapiede (per quello ho già trovato una guida nel forum, volevo solo chiedere che tipo di bomboletta dovevo usare se termica oppure boh), i cerchioni su di essi hanno tutti e 4 dei residui neri...Come se fossero pezzi di pneumatici bruciati che si sono fusi col cerchione. Non sò cosa sia e all'autolavaggio non ha intenzione di staccarsi. Altra cosa l'auto è piena di strisci ovunque, strisci leggerissimi però..La maggior parte sono segni di chiava sembrano ma sono leggerissime e la cosa che mi dà più fastidio è la vernicie gialla di un'auto che mi ha segnato mentre ero parcheggiato. Oltre a tutto ciò, l'ho lavata una decina di volte all'autolavaggio e la carrozzerie è piena di macchie e rimane sempre opaca... Oltre a riverniciarla che ora come ora non ho soldi (poi leggendo sul forum 2000€ per verniciare tutta la macchina ci penso un pò prima)...Quindi c'è qualche modo per far tornare la carrozzeria lucida..? Contante che comunque tutti questi segni si vedono solo se tieni l'occhio a 5cm dalla carrozzerie sennò non sembra abbia nulla..
prova col polish, anche al supermercato ce l'hanno di buona marca, piccoli pezzi per volta ed all'ombra :)
quoto anke perkè appena spendi tutti quei soldi x riverniciarla secondo dove abiti ti dura perfetta 1a settimana!
Se la macchina è scura compra il polish nero della GELSON modello T57 DARK, lo puoi passare anche sulle guarnizioni, non macchia. Il nero sui cerchioni è la base della vernice, quindi vanverniciati. Non è necessaria la vernice alta temperatura, basta quella normale. Posta delle foto, per renderci un'idea del danno.
Leggi qua...http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138169...con questa procedura ti torna nuova...
ti consiglio di lucidarla con pasta abbrasiva,il polish passalo successivamente per eliminare gli aloni che lascia la pasta.se utilizzi solo il polish rendi solo lucida la carrozzeria ma non elimini i graffi.ci sono ottimi prodotti della 3m,un po' costosi ma il risultato e' garantito