ragazzi ma se volessi rifoderare il volante della mia piccola come dovrei procedere per smontarlo? io ho un volante con airbag come questo: http://img237.imageshack.us/img237/1155/volantebmwm3oy1.jpg non è che se lo smonto mi si apre l'airbag??
Perchè si dovrebbe aprire l'airbag? Non so bene su questo volante ma solitamente quel tipo di coperchio ha due viti da dietro, guarda che da dietro il volante vedi due fori, probabilmente con dentro due viti torx
si ha due viti posteriormente ma non ho mai voluto metterci mano perchè temevo si aprisse l'airbag a parte le viti ha poi dei contatti da staccare sempre riguardo l'airbag oppure no?
l'air bag si smonta senza probblemi poi per foderarlo devi scucire la pelle per poi usarla come modello per la nuova devi cucirla a mano conun ago curvo , se hai mano è pazienza esce bene io l'ho fatto
l'ho già fatto anche io e senza smontarlo ma due palle!! ma adesso voglio farlo meglio.. quindi dopo aver tolto le viti per disattivare l'airbag devo fare qualcosa? c'è uno spinotto dei fili o cosa nel volante? o devo staccare la batteria..?
L'airbag non è attivo fin quando non esplode! Devi solo togliere lo spinotto. Naturalmente non accendere il quadro quando fai quest'operazione, non che possa partire l'airbag, ma magari rileva anomalia e ti si accende la spia (e resta accesa).
ti consiglio di staccare la batteria prima di scollegare il modulo Airbag e di riattacarla solo dopo aver rimontato il tutto