BMW Z4 E89 - Rieccomi.. Z4 35is | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Rieccomi.. Z4 35is

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Orly, 2 Agosto 2020.

  1. Ricky3000TT

    Ricky3000TT Aspirante Pilota

    36
    1
    2 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4e89 35is
    Ciao Excalibur,
    anche te come me una 35IS, se posso volevo chiederti alcune cose:
    1) se hai gli ammo originali, mi sapresti dire misurando da centro mozzo a passaruota che altezza hai? fron+rear
    Chilometraggio?
    2) hai solo rimappato ho hai aggiunto altro?
    a quanti cv e nm l'hai portato l'N54?

    Grazie in anticipo
    Ciao
     
  2. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Io mi sto convincendo con gli ST XA.. Praticamente sono i KW 2 con la possibilità di modificare la durezza.. L'unico neo è che non sono in inox ma acciaio galvanizzato.. Ma se la macchina non la usi quando nevica e piove o la usi poco fanno egregiamente quello che devono e ti durano.. Costano 920 spediti
    Una cosa che farei montare sono il kit dei bracci anteriori M3 e lavorerei sopratutto negli angoli Che nella z4 fanno un po cagare
     
  3. Ricky3000TT

    Ricky3000TT Aspirante Pilota

    36
    1
    2 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4e89 35is
    Gli ST non fanno per me, mi durerebbero poco proprio perché non sono inox, comunque 2 preparatori della mia zona che ho sentito se gli dico tra bilstein B16 e ohlins cosa montare la risposta è sempre quella, ohlins ad occhi chiusi.
    Ma con gli ohlins ho paura che la macchina sia troppo alta e perdere in estetica, il resto credo di montare il top
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2021
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se l'obiettivo è migliorare nettamente la guidabilità puoi optare per Ohlins e ribassarli al massimo, mi pare di capire arriverai più o meno come sei adesso

    se invece vuoi anche abbassarla allora devi optare per qualcos'altro
     
  5. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Beh ohlins vai a colpo sicuro.. Altrimenti valuta il kw variante 3
    Io l'anno scorso volevo comprare ohlins ma sinceramente 3000k li spendo su uno stage 3 al motore ahahah
     
    A Gabo piace questo elemento.
  6. Ricky3000TT

    Ricky3000TT Aspirante Pilota

    36
    1
    2 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4e89 35is
    Sicuramente migliorare la guidabilità, precisione di sterzo, meno rollio e beccheggio, eliminare il sottosterzo ecc. e abbassare il baricentro da il suo bel contributo.
    Poi c è l'estetica, nessuno di noi credo voglia alzare la sua macchina e di una Z farne un suv ahahah
    Si abbassando tutto al minimo dovrei stare poco sopra di un paio di millimetri, che poi credo con l'assestarsi delle molle qualcosa possa cedere ancora.
    Ho parlato con un rivenditore (reparto corse) e mi ha detto che addirittura mi ritroverei con un assetto ancora più confortevole dell'originale grazie alla doppia valvola di brevetto ohlins.
    L'alternativa sarebbero i bilstein B16.
    E' un bel dilemma.... ahaha
     
  7. Ricky3000TT

    Ricky3000TT Aspirante Pilota

    36
    1
    2 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4e89 35is
    Diciamo che tra ohlins e KW V3 ci sono circa 500 euro di differenza, non molti, ma la differenza di qualità tra i due ammortizzatori credo sia molta.
    A quanti cv la vuoi portare con lo stage 3?
     
  8. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Beh.. Gli ohlins sono eterni praticamente..
    Io sinceramente non spenderei ora tutti quei soldi.. Anche perché se vuoi fare un assetto come si deve devi iniziare a cambiare un po di roba..quindi per me sono sprecati xd.. Con quei soldi potrei prendermi un buon assetto e il differenziale meccanico ad esempio.
    Comunque con turbine maggiorate e lpfp maggiorata con altre cosucce arrivi a circa 550 cv... Se vuoi andare oltre la puoi convertire in single turbo ^_^
     
  9. excalibur90

    excalibur90 Kartista

    108
    11
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    x1 20d xdrive

    ciao

    ammortizzatori originali.. francamente se non vi in pista non sento propio il bisogno di cambiare...
    50mila km...
    e' questa:

    https://www.9000giri.it/galleria-fotografica/bnw-z4-35-is-tripadvisor/
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come mai la scelta di mettere il terminale ovale nello svaso tondo del paraurti?
    [​IMG]
     
  11. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    IMG_20210326_141819.jpg IMG_20210326_154645_202.jpg IMG_20210121_221428_408.jpg IMG_20210104_002709_533.jpg IMG_20210226_211129_785.jpg


    Un po di foto
     
    A -JoeBlack- piace questo elemento.
  12. excalibur90

    excalibur90 Kartista

    108
    11
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    x1 20d xdrive
    ..perche' parer mio sono decisamente piu belli. i terminali tondi di diametro eccessivo non li posso vedere
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok! Sarebbe carino trovare un sottoparaurti che segua le linee del terminale, ma immagino sia piu' lo sbattimento che non il risultato.
     
  14. excalibur90

    excalibur90 Kartista

    108
    11
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    x1 20d xdrive
    comunque nonostante gli anni resta una bella macchinetta..
     
  15. Ricky3000TT

    Ricky3000TT Aspirante Pilota

    36
    1
    2 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4e89 35is
    Me la faresti una cortesia? mi sapresti dire misurando da centro mozzo a passaruota che altezza hai? fron+rear
    Dalle foto sembra che hai lasciato le tubazioni originali saldandoci i silenziatori artigianali, giusto?
     
  16. Ricky3000TT

    Ricky3000TT Aspirante Pilota

    36
    1
    2 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4e89 35is
    Ohh... barra duomi, a prima occhiata sembrerebbe una wiechers sport in alluminio... sbaglio?
    Ne vale la pena? Si sente la differenza di avere meno torsione del telaio? Si monta tranquillamente... senza avere interferenze con il motore e/o cofano?
    Io stavo vedendo anche l'ultra racing che mi sembra sia in acciaio e tutta saldata, non in tre pezzi come la tua..
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  18. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89

    È della eibach se ricordo bene... Comunque secondo me sulla z4 accentua l'alleggerimento dello sterzo che a volte a me risulta un po fastidioso... Dovrei provare a toglierlo per vedere come va
     
  19. excalibur90

    excalibur90 Kartista

    108
    11
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    x1 20d xdrive
    si ammortizzatori originali... direi che cambiarli a meno di pretese non da uso urbano non ha senso..
    fine settimana ti misuro la distanza.. al momento ho 50mila km... mappata , scarico (solo terminali) quindi filtro aria k&n e pedal box ( direi indispensabile.. quando la provi non la levi piu)
    sono 380 cv... nm non lo so... dovrei andare a farla ribancare..
     
  20. Ricky3000TT

    Ricky3000TT Aspirante Pilota

    36
    1
    2 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z4e89 35is
    Ciao Excalibur,
    appena puoi, resto in attesa della misura della distanza da centro mozzo a passaruota fron+rear.
    I miei originali hanno 70mila km, davanti sono alla frutta e sto valutando un up grade.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina