Ciao Excalibur, anche te come me una 35IS, se posso volevo chiederti alcune cose: 1) se hai gli ammo originali, mi sapresti dire misurando da centro mozzo a passaruota che altezza hai? fron+rear Chilometraggio? 2) hai solo rimappato ho hai aggiunto altro? a quanti cv e nm l'hai portato l'N54? Grazie in anticipo Ciao
Io mi sto convincendo con gli ST XA.. Praticamente sono i KW 2 con la possibilità di modificare la durezza.. L'unico neo è che non sono in inox ma acciaio galvanizzato.. Ma se la macchina non la usi quando nevica e piove o la usi poco fanno egregiamente quello che devono e ti durano.. Costano 920 spediti Una cosa che farei montare sono il kit dei bracci anteriori M3 e lavorerei sopratutto negli angoli Che nella z4 fanno un po cagare
Gli ST non fanno per me, mi durerebbero poco proprio perché non sono inox, comunque 2 preparatori della mia zona che ho sentito se gli dico tra bilstein B16 e ohlins cosa montare la risposta è sempre quella, ohlins ad occhi chiusi. Ma con gli ohlins ho paura che la macchina sia troppo alta e perdere in estetica, il resto credo di montare il top
se l'obiettivo è migliorare nettamente la guidabilità puoi optare per Ohlins e ribassarli al massimo, mi pare di capire arriverai più o meno come sei adesso se invece vuoi anche abbassarla allora devi optare per qualcos'altro
Beh ohlins vai a colpo sicuro.. Altrimenti valuta il kw variante 3 Io l'anno scorso volevo comprare ohlins ma sinceramente 3000k li spendo su uno stage 3 al motore ahahah
Sicuramente migliorare la guidabilità, precisione di sterzo, meno rollio e beccheggio, eliminare il sottosterzo ecc. e abbassare il baricentro da il suo bel contributo. Poi c è l'estetica, nessuno di noi credo voglia alzare la sua macchina e di una Z farne un suv ahahah Si abbassando tutto al minimo dovrei stare poco sopra di un paio di millimetri, che poi credo con l'assestarsi delle molle qualcosa possa cedere ancora. Ho parlato con un rivenditore (reparto corse) e mi ha detto che addirittura mi ritroverei con un assetto ancora più confortevole dell'originale grazie alla doppia valvola di brevetto ohlins. L'alternativa sarebbero i bilstein B16. E' un bel dilemma.... ahaha
Diciamo che tra ohlins e KW V3 ci sono circa 500 euro di differenza, non molti, ma la differenza di qualità tra i due ammortizzatori credo sia molta. A quanti cv la vuoi portare con lo stage 3?
Beh.. Gli ohlins sono eterni praticamente.. Io sinceramente non spenderei ora tutti quei soldi.. Anche perché se vuoi fare un assetto come si deve devi iniziare a cambiare un po di roba..quindi per me sono sprecati xd.. Con quei soldi potrei prendermi un buon assetto e il differenziale meccanico ad esempio. Comunque con turbine maggiorate e lpfp maggiorata con altre cosucce arrivi a circa 550 cv... Se vuoi andare oltre la puoi convertire in single turbo
ciao ammortizzatori originali.. francamente se non vi in pista non sento propio il bisogno di cambiare... 50mila km... e' questa: https://www.9000giri.it/galleria-fotografica/bnw-z4-35-is-tripadvisor/
..perche' parer mio sono decisamente piu belli. i terminali tondi di diametro eccessivo non li posso vedere
Ah ok! Sarebbe carino trovare un sottoparaurti che segua le linee del terminale, ma immagino sia piu' lo sbattimento che non il risultato.
Me la faresti una cortesia? mi sapresti dire misurando da centro mozzo a passaruota che altezza hai? fron+rear Dalle foto sembra che hai lasciato le tubazioni originali saldandoci i silenziatori artigianali, giusto?
Ohh... barra duomi, a prima occhiata sembrerebbe una wiechers sport in alluminio... sbaglio? Ne vale la pena? Si sente la differenza di avere meno torsione del telaio? Si monta tranquillamente... senza avere interferenze con il motore e/o cofano? Io stavo vedendo anche l'ultra racing che mi sembra sia in acciaio e tutta saldata, non in tre pezzi come la tua..
io ho messo le duomi ant e post netta differenza, vedi qui: https://www.bmwpassion.com/forum/th...e92-245cv-msport.296815/page-140#post-8312061
È della eibach se ricordo bene... Comunque secondo me sulla z4 accentua l'alleggerimento dello sterzo che a volte a me risulta un po fastidioso... Dovrei provare a toglierlo per vedere come va
si ammortizzatori originali... direi che cambiarli a meno di pretese non da uso urbano non ha senso.. fine settimana ti misuro la distanza.. al momento ho 50mila km... mappata , scarico (solo terminali) quindi filtro aria k&n e pedal box ( direi indispensabile.. quando la provi non la levi piu) sono 380 cv... nm non lo so... dovrei andare a farla ribancare..
Ciao Excalibur, appena puoi, resto in attesa della misura della distanza da centro mozzo a passaruota fron+rear. I miei originali hanno 70mila km, davanti sono alla frutta e sto valutando un up grade. Saluti