RIDURRE LE DIMENSIONI DELLA TARGA | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

RIDURRE LE DIMENSIONI DELLA TARGA

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Arseniko, 24 Febbraio 2006.

1. Dsquared

Dsquared Aspirante Pilota

35
    0
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, visto che state parlando di modifiche di targhe di identificazione dei veicoli a motore vi do delle delucidazioni in merito:
    La normativa generale sulle targhe dei veicoli a motore è disciplinata dall'art.100 del codice della strada e dall'art. 256 e segg. del regolamento di esecuzione al codice della strada.
    e proprio l'art. 258 del regolamento di esecuzione al c.d.s. al punto a) stabilisce:le targhe di immatricolazione anteriori degli autoveicoli sono le seguenti 360mm x 110mm e collocate sul lato anteriore dei veicoli come da figura III 4/a del prontuario della segnaletica annesso al codice della strada.
    Per quanto riguarda l'aspetto sanzionatorio le violazioni annesse alla modifica, contraffazione e manomissione di targhe è previsto dal disposto dell'art.100 c.d.s. che prevede nel caso in oggetto (cioè riduzioni delle dimensioni della targa anteriore) l'applicazione da parte delle forze dell'ordine per i contravventori i seguenti commi dell'art.100 c.d.s. 9°e15° 71.00 euro più la sanzione accessoria del ritiro delle targhe e fermo amministrativo del veicolo....
    (vedi tu se ti conviene!!!!!!!!!)

2. Dsquared

35
    0
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ...dimenticavo, ci potrebbe essere anche l'applicazione del disposto dall'art.100 15° comma c.d.s. e cioè una denuncia penale....
    è terribile pensare una cosa del genere ma non crediate che tutto è previsto per chi voglia modificare per questioni estetiche...ma sopratutto per chi dolosamente compie dette operazioni....

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    modificare le attuali e' reato.

un conto se erano quelle vecchie che tagliavi e al massimo ti beccavi una lavata di capo..

ma quelle di adesso non si possono modificare, ne tantomeno rimpicciolire via scan...
    e' contraffazione.. se becchi il pulotto stronzo, rischi grosso...altro che revisione

e' un po' un controsenso se si considera che molte ferrari, elise &Co. non hanno lo spazio materiale per potervi apporre il padellone e quindi girano tranquillamente senza (o al massimo una copia di 20cm adesiva)..

la mia tecnica e' questa, se mi fermano, e ho il tempo di accorgermene,o magari li incrocio e vedo che fanno inversione(e' successo),prendo la targa e la sbatto tra il vetro e il cruscotto,
    e candidamente dico
    "sono rimasto agganciato ad una catena di un parcheggio/la spazzola dell'autolavaggio mi ha strappato il portatarga... l'ho ordinato ieri in concessionaria,arriva in settimana"

loro ovviamente avranno da ridire ma nulla ti vieta di circolare con la targa sul cruscotto (sempre che ci sia una spiegazione valida)..

la tengo nella tasca dello sportello DX.. a portata di mano.

4. Dsquared

35
    0
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    infatti...
    mha :-k
    comunque la targa va sempre e comunque esposta...e se becchi un pulotto che ha voglia di perder tempo potrebbe non ritenere "giustificato motivo" l'autolavaggio o la catena...specialmente se si sente preso per il c##o...
    fidati mi è successo per la taga della moto...era praticamente leggibile solo con l'elicottero...
    :evil:

5. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ma scusa,
    ci posti millemila articoli e predichi il vangelo
    come uno sbirro
    e poi anche tu avevi la targa "illlllllllllllllllegale???" :eek:

6. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    E' questo il bello no?

Infatti mi è piaciuto da matti il suo stile nei due post!

grande Dsquared! =D> :mrgreen:

7. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    oh ! to! proprio ciò che cercavo :mrgreen:

Io + che sapere se è legale o no, avevo pensato di toglierla e farmi riparare da quegli orribili fori che rovianano la mia zetina, il paraurti (costo secondo voi?) e poi agire in due modi:

- il classico già descritto, targa in auto e scusa pronta.
    oppure
    - far fissare delle calamite all'interno del paraurti abbastanza potenti da reggere la targa, eliminare portatarga di qualsiasi genere, rivestire il retro della targa con un leggero panno onde evitare di graffiare il paraurti appena rifatto, piegare la targa facendogli prendere la linea del paraurti e girare bello bello con la targa che si può togliere e mettere quando si vuole lasciando intatta la carrozzeria.

Che ne dite? :mrgreen:

8. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io andrei di prima...

Condividi questa Pagina