RIDURRE LE DIMENSIONI DELLA TARGA | BMWpassion forum e blog

RIDURRE LE DIMENSIONI DELLA TARGA

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Arseniko, 24 Febbraio 2006.

1. Arseniko

Arseniko Kartista

223
    2
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    5.755
    DIABOLIKA e36 Coupè
    Si può rimpicciolire la targa anteriore? Oppure se ti fermano rompono le "balls"? Una volta fatto il lavoretto, si trovano dei portatarga più piccoli?

Ciao a tutti!!

:lol: :lol: :lol:

2. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    io la targa davanti, l'ho rifatta.
    Ho scaricato i font del testo da internet, poi l'ho portata in un centro copie, me l'hanno plastificata...non mi hanno mai rotto le balle...quella originale, la tengo in auto sotto il tappettino posteriore. :wink:

3. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    :confused: Qui a Bo hanno beccato un tipo e gli hanno detto che lo mandavano al collaudo e gli facevano reimmatricolare la macchina. :cool:

4. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    x la targa rifatta mi par d aver letto che son piu "bird sugar free" che non girar senza.

senza è ... senza
    rifatta posson paragonarla a una falsificazione 8-[ edit dimenticavo anche l alterazione delle caratteristiche rinfrangenti, insomma han un sacco da rompere mi sa

se le cose non son cambiate o ho letto male.

certo che davanti serve niente, le moto non ce l hanno, le ferrari hanno quella adesiva xke di latta non ci sta... (e non solo quelle)

rulez :mrgreen:

5. Arseniko

Arseniko Kartista

223
    2
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    5.755
    DIABOLIKA e36 Coupè
    Io non intendevo rifarla di sana pianta, pensavo di "rifilare" quella originale rendendola un po' più piccola così da poterla integrare meglio sul paraurti. Secondo me manco ci fanno caso... Speriamo!

:confused: :confused: :confused:

6. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ci ho pensato spesso anche io.. ai lati di lasciarla uguale, sopra e sotto di tagliare un po.. almeno da eliminare un po di spazio bianco inutile..

secondo me se lasci cmq ALMENO mezzo centimetro (meglio secondo me 7 - 8mm) di biaco sopra e sotto alle lettere, e hai una macchina poco vistosa non ti dice niente nessuno...

un mio amico qui da me l'aveva rifilata che praticamente sopra e sotto alle lettere c'era un bel po meno di mezzo centimetro e più di una volta gli hanno rotto le balle... :rolleyes:

7. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    Ragazzi , io lascerei stare.
    Va bene fare un po più di rumore o mettere qualche accessorio estetico non legale al 100% ma la targa ...
    L' altezza è standard per cui anche se togliete mezzo cm sotto e mezzo sopra secondo me se ne accorgono eccome !
    Secondo me non vale la pena rischiare di farsi contestare la modifica di una cosa rilasciata dalle autorità competenti per identificare univocamnete un veicolo per avere un piccolo vantaggio estetico . Non è solo questione del codice che c'è impresso.
    Parla uno che ha perso un pomeriggio ad adattare il listello della e36 alla targa , ma si tratta di un pezzo dell'auto.
    Ovviamente io dico la mia e stop.

8. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    ... magari un portatarga con dei bordi sporgenti (su un paraurti nero ad es.) che coprono un po di bianco si potrebbe :biggrin: ...

9. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Cambiare la targa con un'altra copia o font uguali che siano comportano una "Denucia per costruzione abusiva di contrassegno identificativo del veicolo"!
    Quindi direi che è meglio non farlo...per la "riduzione" non saprei dirvi! Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole se il buon dio gliela manda buona! :rolleyes:

10. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    la targa non si può toccare, tagliare accorciare, non esporre.

persino se circoli col bollino di un'altra provincia in teoria sei passibile di multa (mi sembra 34.50 euro)

11. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Re: RIDURRE LE DIMENSIONI DELLA TARGA

il discorso è sempre il solito... premesso che modificare la targa è illegale (se la modifica è irreversibile devi reimmetricolare) se giri con la targa tagliata su una macchina tutta tamarrata (punto/206/golf con alettoni, paraurti, ecc), ti fanno il culo sempre, esattamente come se hai i vetri neri. Se invece giri su un'auto seria e non hai la faccia da pirla ti lasciano sempre andare.

Io giro da quasi 3 anni con i vetri NERISSIMI sulla supra e non ho mai avuto problemi. Prima di cambiare la targa quella davanti era rifilata, e nemmeno li mai un problema.

12. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè

La Supra mi è sempre piaciuta (dalla prima partita a Granturismo su psx probabilmente :razz: )

13. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

Ocio...la targa non è di vostra proprietà, per cui qualsiasi manomissione, dal taglio per rimpicciolirla all'applicarci un adesivo, diventa punibile per la legge.

La targa infatti la dovete restituire al momento della demolizione e dalla cancellazione del mezzo dai registri del PRA!

Molto meglio riprodurla come volete e tenere in macchina l'originale

14. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    io l'avevo tagliata sulla mia Civic... :sad: Ritiro carta di circolazione con conseguente revisione + 100 e rotti euro di multa (non ricordo..) :evil: :evil:

Però bisogna dire che con la targa piccola era dieci mila volte più bella. :cool: :biggrin:

15. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe

Infatti è per questo che io non mi sono messo a tagliare la targa originale e rimpicciolirla. La targa deve rimanere cosi comè senza modifiche, in quanto non di nostra proprietà Se vogliono possono spaccarti piu i maroni che per la targa tagliata, che per un targa rifatta, in qualsiasi caso io c'è l'ho e nessuno mi ha rotto le palle, e se qualcuno mi contesta dico che è la seconda volta che me la trovo penzolante per via dei parcheggi maldestri di qualche ebete. e gli mostro la targa che tengo in abitacolo.

Come in tutte le cose se poi vogliono imputarsi ti rompono le balle...

16. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Secondo me non vale la pena rimpicciolirla o la togli o la tieni...

17. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    a parere mio,
    sulle targhe nuove non c pensate nemmeno,
    viene male e si vede troppo

sula targa come la mia,
    cioè il mod. vecchio
    è stata la prima cosa che ho fatto!

il targone non lo digerivo...!

18. Arseniko

Arseniko Kartista

223
    2
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    5.755
    DIABOLIKA e36 Coupè
    OK, Ok!! Meglio lasciarla com'è... Avendo la car troppo vistosa sarebbe una rottura di palle continua! Per la cronaca (visto che qualcuno ha citato i vetri oscurati) qualche mese fa mi hanno fermato per via dei vetri oscurati su tutta la car... :cool: :cool: :cool:

Risultato: tolte tutte le pellicole e reinstallate omologate solo sul posteriore! :sad: :sad: :sad:

Mi è andata pure bene, infatti ho saputo che oltre al verbale, possono ritirarti anche la carta di circolazione!! :evil: :evil: :evil:

GRAZIE A TUTTI RAGA! I vostri consigli sono preziosissimi!! =D> =D>

Ho una foto della piccola prima della cura... Come alcuni di voi già sanno ora è in carrozzeria per un leggero lifting... Presto le fotooooo!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io davanti ho la targa piccola, o meglio ho la targa nuova (quella con i bordi blu) tagliata e ritagliata (praticamente sono stati tolti i bordi blu ed e stato lasciato meno di 1cm tutto intorno alle lettere e non sono mai stato fermato (e speriamo che non succeda mai).

20. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    stessa sanzione di quello che vi ho scritto sopra: crdetemi, ci ho investigato su sta questione per 1 mese dopo aver visto le foto di una M3 come la mia versione USA senza targa davanti. :-k #-o

Condividi questa Pagina