Chi mi da una mano, ho conosce un link, per eseguire lo smontaggio dei gruppi ottici anteriori e relative frecce? Ringrazio fin d'ora chi potrò aiutarmi. :wink:
E' piuttosto semplice Danny. Appena aperto il cofano, devi rimuovere il carter in ABS nero che copre il radiatore (praticamente la copertura in plastica nera dietro i reni. Ti si libera così l'accesso al blocco fari-frecce. Le frecce le levi all'istante. Se fai caso tra le frecce e il gruppo fari noti che la freccia è tenuta ferma da una linguetta di plastica che si incastra sul lato del faro con una tacchetta. Fai leva con un cacciavite (senza forzare se no rompi tutto ) appena quel che basta per liberare la freccia, che così puoi sfilare dal davanti. Il gruppo fari è tenuto da 3 viti nella parte superiore, e da due nella parte inferiore (queste sono un po' più difficili da raggiungere, e aiutati con un cacciavite calamitato che ti tiene la vite altrimenti cadrà matematicamente nel vano motore sotto il paraurti). Spero di esserti stato utile. Per qualsiasi cosa, stasera dopo le 6 son qua (quando torno dal cantiere AZZ!). Buon lavoro Danny
Stai attento che le viti che reggono i fari sono le stesse che si regolano per stabilire la distanza dalla carrozzeria.
Oggi pomeriggio ho tolto gli angel eyes, e grazie ai vostri consigli il tutto è risultato estremamente semplice e veloce. Una cosa volevo chiedervi, ci sono da togliere altre centraline o cose varie? I miei angel non hanno il kit xeno.
Inoltre se dovessi rimontarli su un altra E36, gli attacchi risultano standard con i gruppi di serie, o bisogna creare dei nuovi morsetti/attacchi?
Non dovrebbero esserci centraline aggiuntive, e in teoria gli attacchi sono identici agli originali. Come mai gli hai tolti??? Non ti piacevano oppure c'è qualcos'altro???