Salve, vorrei cambiare l'olio del differenziale alla mia 318 TDS. E' una cosa semplice da fare? Che chiavi necessitano? Quanti litri ci vanno? Grazie Giobbe
lo ho fatto un paio di anni fa sulla mia 318 tds ci vuole una chiave a brugola , ma non ricordo il numero ha un tappo sotto per lo scarico e uno frontale per riempirlo che fa da livello se non ricordo male un litro
Scusatemi se insisto, qualcuno mi sa dire la misura precisa della brugola, visto che la dovrei aquistare... Grazie
la misura precisa è 14mm se non è mai stato cambiato sicuramente dovrai fare molta forza e con la sola chiave non ci riesci quindi ti consiglio di far leva aumentando il braccio con una chiave a tubo usa solo castrol o volendo royal purple mi raccomando!! se non hai l'autobloccante va il castrol Syntrax Long Life 75W-90 ricorda di sostituire gli anelli di tenuta sui tappi.. ultima nota occhio ad assicurare BENE l'auto prima di calarti sotto
Grazie per le info ed i consigli. L'olio era stato cambiato a 120.000 ora ho 306.000. Metterò un sintetico 75W90 Arexsons e un po' di Nitruro di Boro... Saluti Paolo