Richiesta istruzioni per smontaggio comando luci | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiesta istruzioni per smontaggio comando luci

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da angelfly, 5 Febbraio 2012.

1. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    e da qualche giorno che quando spengo le luci il comando fa uno strano rumore e si impunta, prima tornando a casa non sono piu` riuscito a spegnere le luci:evil:
    ho dovuto smontare tutto il pezzo, ma adesso arriva il bello, come cavolo si apre il comando? non ci riesco ho provato anche nel tirare il pomello ma non viene...
    nello smontare mi si e` aperto anche il comando dei fendinebbia e retronebbia ed ho perso una molla...porca miseri.
    riuscite ad aiutarmi??

2. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Per smontarlo, visto che già hai aperto tutto il pezzo con la bocchetta dell'aria, devi armarti di pazienza e magari di una sedia vicina ad un lettino, appoggiare il pezzo su di esso tirare quella caspita di manopola, è incastrata in maniera esagerata! Fatto questo, sviti il dadino, levi le viti (non ricordo più se ci sono o meno).

A questo punto hai due opzioni: comprare il devioluci nuovo (45€ in bmw) oppure aprire il devioluci (ci sono 4 linguette,attenzione a non forzarle, potrebbero rompersi), eliminare tutta la plastica macinata e lasciare solo quella per il fine corsa (come ho fatto io).

Il devioluci tornerà a funzionare, ma perderai ovviamente lo scatto, con conseguente discesa da luci di posizione ad anabbaglianti con la prima buca per strada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    grazie mille per la risposta, credo già di aver fatto danni:confused:,

ho forzato il comando e credo di aver rotto qualcosa all'interno, adesso non ho più lo scatto da posizioni a anabaglianti....

domani con un po di tempo e pazienza guardo se riesco ad aprirlo e vedo cosa si può fare...proverò ad andare allo sfascio anche se da me non ci sono molti pezzi...

ho nche perso una molla di uno dei 2 tasti per i fendinebbia/retronebbia

4. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Eh...li non ti so aiutare, per il devioluci non preoccuparti, se ti armi di pazienza e tempo da dedicarci, in una ventina di minuti dovresti riuscire a smontarlo, ripulirlo dai residui di plastica rotta (ripeto, occhio a quella che togli, appoggia ogni tanto la manopola senza incastrarla e fai le varie prove per vedere che giro deve fare, così ti rendi conto dove si incastra e cosa devi levare)

Su Ebay hanno la testa malata... le autodemolizioni dipende chi trovi, è una categoria di gente poco cordiale...sono disposti a pressare una macchina con tutto montato, piuttosto che levarti 10 euro per uno specchietto....

Condividi questa Pagina