Ciao Ragazzi, ho bisogno di una dritta per il mio 318 is E36 del '92. Dovrei cambiare gli ammortizzatori e li starei cercando sull'ormai immancabile "ebay.de" ma non ho i dati della corsa e del carico per quello che, a libretto, viene definito "assetto sportivo". Ne sapete qualcosa? Grazie mille anticipatamente.
io, che ho un 92 con ammortizzatori vecchi, se avrò problemi prenderò in demolizione due fuselli completi di ammortizzatori e piattelli superiori del modello ''comune'' e ci cambio gli ammortizzatori.
io ho il 318i del 5/1992 ed infatti i miei ammortizzatori sono diversi dagli altri modelli di 318i perche non hanno l'attacco dei fuselli infatti la tipologia della macchina cambia in quel mese da maggio a giugno pero devo dire tutta io ho messo degli ammo. che sono del mese successivo con l'attacco dei fuselli e la cosa non disturba la corsa dell'ammortizzatore ne il lavoro di bracci o quant'altro. p.s. io ho tenuto quelli vecchi perche ho intenzione di farmeli ricaricare sempre che sia possibile da una ditta specializzata magari piu rigidi hehe...
la mia è del settembre 1992, quindi dovrei salvarmi. Il mio problema è sapere come regolarmi con la lunghezza della corsa in modo da comprare degli ammortizzatori e non trovarmi un "X6" opppure le ruote conficcate nei parafanghi. Un altro dato interessante sarebbe scoprire quant'è il carico degli ammortizzatori BMW in modo da rimediare qualcosina di leggermente più rigido.
maaa... a meno che non monti degli ammortizzatori "particolari", l'altezza da terra la determinano le molle, non gli ammortizzatori.
hai ragione, male espresso e condito con un accenno di ignoranza della materia. Grazie per la dritta, segare una molla mi pare meno drammatico...