Richiesta informazioni per regolazione corsa vetri anteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiesta informazioni per regolazione corsa vetri anteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Alessio88sky, 30 Ottobre 2011.

  1. Alessio88sky

    Alessio88sky Kartista

    222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    Ciao ragazzi. Da quando ho preso l'is non sono molto fortunato e tempo fa mi è venuto addosso un ragazzo con una moto facendomi la fiancata...non vi dico la rabbia.. Visto ke avevo parecchi lavori di carrozzeria da fare in merito alla precedente verniciatura non andata a buon fine, mi sono armato di pazienza e l'ho rismontata tutta per rifarla di nuovo come cristo comanda. Ho sempre avuto un problema con l'alzavetro lato guida, quando chiudo lo sportello fa parecchia forza e bisogna tirare forte per aprire la portiera, in piu quando cammino si sentono gli spifferi di aria e entra acqua perciò è un problema di regolazione credo. Qualcuno saprebbe dirmi come fare per regolarli per bene? grazie.. Ps quasi quasi cambio colore...ho acquistato i cerchi modello M6 da 17 e quasi quasi ci sparo un bel estoril...voi ke dite??
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Scusami, potresti spiegarmi meglio cosa intendi per "scendenti"????
     
  3. Alessio88sky

    Alessio88sky Kartista

    222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    si scusami, i finestrini anteriori.. ovvero vetri scendenti
     
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    visto che hai anche un'altro coupè, ti sarai accorto che quando apri la portiera, il vetro si abbassa di 4-5 mm.

    nel 318 lo fa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  5. Alessio88sky

    Alessio88sky Kartista

    222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    si lo fa. ho cambiato pure la chiusura dove c'è il pulsantino.. è un problema di regolazione secondo me..sto uscendo pazz
     
  6. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    allora è storto?

    se è storto, per raddrizzarlo, bisogna allentare il dado che tiene il braccio, quello che va verso il posteriore, e muoverlo in su o in giù.
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    il vetro del coupè ha diverse regolazioni:

    1. nella parte bassa della porta, quella che guarda in terra, nella parte più estrema ci sono due bulloni del 10 che regolano l'inclinazione esterna agendo sul lato dritto, ossia quello che combacia col deflettore. se tiri dentro i bulluni la parte alta esce (rimane aperto), se li tiri in fuori entra (chiude prima della porta);

    2. sempre li sotto trovi due buchi, abbassi tutto il vetro e ti si presento delle torx maschio da 25 credo, quelle regolano la battuta, occhio che vanno regolate insieme al punto uno sennò sforza;

    3.dentro il pannello, sotto il pirulino della chiusura, c'è un altro bullone del 10, agisce sempre sull'inclinazione, ma stavolta su quella trasversale, te ne accorgi dalla forma del foro;

    4. sempre dentro, nel motore, c'è un altro bullone, grigio, non ricordo se del 10 o del 13, intorno vedi tutto zigrinato, dentro c'è un trapezio che agisce sui finecorsa meccanici (quando il motore sforza leva corrente, non ci sono FC elettrici). il trapezio è uno che fa sia apertura che chiusura, va regolato MOLTO MOLTO MOLTO ATTENTAMENTE perchè si combina un macello e può cadere, se cade va smontato tutto!

    queste son le regolazioni del vetro coupè/cabrio, spero di essere stato chiaro e d'aiuto!
     

Condividi questa Pagina