Richiesta informazioni Paraolio Albero Motore lato puleggie chi di voi l ha sost? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Richiesta informazioni Paraolio Albero Motore lato puleggie chi di voi l ha sost?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Luca80x, 3 Novembre 2012.

1. Luca80x

Luca80x Kartista

87
    1
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.731
    Bmw 318ci
    uff ci mancava solo questa... stamattina vado dal meccanico per sistemare la marmitta e notiamo che le perdite d olio che io credevo provenissero dal tappo dello scarico dell olio in realta provenivano da piu in alto... infatti abbiamo notato che il c erano goccie d olio nel differenziale.. il meccanico mi ha consigliato di portare prima a lavare il motore e poi si sarebbe potuto vedere con precisione, ma secondo lui era il paraolio dell albero. dove ho visto ci sono le puleggie e un ingranaggio :S :S è molto costoso sostituirlo? la car ha 200.000, ne vale la pena? non vorrei fosse l inizio di riparazioni senza fine con quei km...

2. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Richiesta informazioni Paraolio Albero Motore lato puleggie chi di voi l ha sost?

Occhio e croce e' un lavoro da un'ora e 50 euro di ricambi.

Cambia il paraolio, e' meglio, normale che dopo quasi 20 anni perde

3. Galeone Pietro

Galeone Pietro Collaudatore

297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    paraolio

ciaò luca80x. come ha detto il meccanico lava prima il motore,la perdita puo essere dal suporto filtro olio ,che va ha bagnare zone puleggia avevo lo stesso problema dopo 1 anno circa a peggiorato la perdita lavato motore trovato la perdita. guarnizione scarso 5 euro se la perdita è quella fai sostituire anche 2 oer che si trovano sul suporto filtro olio ci sono 2 tappi di mettallo.[​IMG]

4. Luca80x

Luca80x Kartista

87
    1
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.731
    Bmw 318ci
    bje in effetti non posso lamentarmi il motore va ancora benissimo nonostante ormai abbia 203.000 è praticamente un orologio e poi è gasata e risparmio un sacco di soldini, solo che in realta credo di avere anche un sopporto motore spaccato perche quando spunto sento proprio una vibrazione pazzesca e rumore di ferraglia. quindi i lavori da effettuare sarebbero due, supporto(i) e paraolio(i). Tu dici che cmq conviene ripararla ? visto che ci sono allora vorrei sostituire anche il paraolio di dietro (quello dietro il cambio) perche sono stanco di andare in giro x meccanici.. la spesa è elevata?

5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  6. Luca80x

Luca80x Kartista

87
    1
    26 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.731
    Bmw 318ci
    bhe i km centrano eccome... i km e gli anni sono sinonimo di usura in ogni caso, non bisogna considerare solo il motore ci sono tante cose che sia i km sia gli anni usurano inesorabilmente indipendentemente quanto sia buona la macchina. ovvio che una macchina di quasi 20 anni non puo garantire affidabilità come una di 5 o 6. cmq penso che faro queste riparazioni per via dell impianto gpl e anche perche ho un feeling di guida con sta macchina che guidarla mi rilassa... altre macchine non riesco a farci 100 km che voglio scendere eheh giuro

7. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019

Condividi questa Pagina