SALVE GENTE HO UN PROBLEMA SULLA MIA 318 IS 1996 1-2-3 OK IN 4° SE AFFONDO L'ACCELLERATORE L'INDICATORE DEI CONSUMI SI FERMA A 22LT/100k E COMUNQUE SALE LENTA DI GIRI E NON ACCELLERA IN 5° SE AFFONDO L'ACCELLERATORE L'INDICATORE DEI CONSUMI SI FERMA A 16LT/100k E COMUNQUE SALE LENTA DI GIRI E NON HA RIPERSA PER AVERE ACCELLERAZIONE DEVO LASCIARE IL PEDALE E ACCELLERARE MOLTO LENTAMENTE COSI RIPRENDE A SALIRE DI GIRI E A DARE ACCELLERAZIONE PROBLEMA DI DEBIMETRO ? O IL VARIATORE CONDOTTI DI ASPIRAZIONE BLOCCATO ? PROBLEMI SULLO SCARICO? AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE E CIAO
che motore hai? Dovresti avere già l'M44 1.9 euro 2 con il debimetro a film caldo. La manutenzione ordinaria dell'auto a che punto è?:wink: Filtri, candele, ecc. Per caso l'auto ha cominciato a fare questo difetto dopo che tu hai toccato qualche cosa? Se il comportamento che descrivi avviene al di sotto dei 4000-4500 giri credo che il collettore di asp. non c'entri perchè quello dovrebbe stare normalmente chiuso fino a quel regime... potrebbe essere il debimetro; quello a film caldo è delicato per caso monti un filtro dell'aria in spugna di quelli che vanno oliati?
Grazie Rod Ho Verificato Su Real Oem Il Mio Telaio E Pare Io Abbia M42 La Manutenzione E Ok Olio Castrol Rs 10/60 Ogni 15000 Filtro Aria Classico A Pannello A Me Pare Che Ci Siano Problemi Di Miscela Aria /benz La Sonda Lamda Potrebbe Influire ? La Cosa Strana E Che Non Sale Neanke L'indicatore Dei Consumi ? Conosci Altri Specialisti Della Mia 318 Is ? Ciao
Giusto, anche la sonda lambda potrebbe essere la causa comunque mi sembra strano che è del 96 e ha l'm42; se è un M 42 dovresti riconoscerlo dal fatto che ha il debimetro a paletta e ha il corpo in alluminio, invece quello dell'm44 dovrebbe essere cilindrico e nero. Altri molto più esperti di me sono sicuramente prada e Iron..... Prova a farti fare una diagnosi da un buon elettrauto o da un centro di assistenza Facci sapere Ciao
Ciao Diablo. Nel 96, per i primi 4 mesi ci furono immatricolazioni sia di M42 che M44. Il tuo è un M42 dunque. Le cause di una carburazione difettosa sono da ricondursi essenzialmente al debimetro o alla sonda lambda. Fai controllare ambedue da un buon elettrauto o al limite in concessionaria. Le candele e i relativi cavi sono ok? Le bobine non sono singole come sui 6L, ma hanno il loro pacco bobina unico, e onestamente non ho mai sentito di guasti del genere su M42/M44. Il filtro della benzina? La pompa della benzina? Fai controllare la pressione del circuito se necessario. Di scarico che fa le bizze sull'M42 mai sentito. Infine ci può essere un discorso di lettura di sensori, tipo quello sulla ruota incrementale sull'albero, il sensore di posizione delle farfalle, quello della posizione dell'asse a camme di aspirazione... In pratica fai fare una lettura della centralina, magari sai qualcosa di più specifico. Il fatto che in 4 e 5 fatichi è sintomo che il motore non gira bene, anche sotto (ovvio che con le marce corte te ne accorgi meno). Ha provato a far girare un po' il motore a debimetro scollegato? Al minimo ok è un disastro, ma prova a camminarci un po' su, e senti come va.
Carburazione CIAO IRON E GRAZIE LA MIA 318 IS E' STATA PROVATA DA UN PREPARATORE CHE HA ESCLUSO IN DEBIMETRO ? E RITEVA FOSSE QUALCOSA DI MECCANICO? SECONDO LUI IL MOTORE GIRAVA BENE ! IL MOTORE HA UN MINIMO REGOLARE ! NESSUNA OSCILLAZIONE HO L'IMPRESSIONE CHE SIA DIVENTATA + PIENA IN BASSO CHE IN ALTO IN 3A A 6500 ARRIVA A 125 KM/H DI TACCHIMETRO IN 4A A 6500 ARRIVA A 175 KM/H DI TACCHIMETRO IN 5A 210 TACCHIMETRO POI HO L'IMPRESSIONE CHE CI SIANO PROBLEMI SUL VARIATORE DEL CONDOTTO DI ASPIRAZIONE COME SE RESTASSE FISSO ? E POSSIBILE? E DA CHE PUO DIPENDERE? FINO A UN PO DI KM FA A 4800 RPM ENTRAVA SPINTA E SALIVA DI GIRI VELOCEMENTE ORA E COME SE L'EFFETTO DEL VARIATORE NON CI FOSSE + ? TI DO UN DATO IN + COSUMO DI OLIO CASTROL RS 10/60 1kG OGNI 8000KM ! KE PENSI ? TROPPO ? PER 148000 KM DI VITA DEL MOTORE ? CHE PERCORRENZE TI RISULTANO SE L'M42 ? GRAZIE CIAO
Il consumo d'olio è altino. L'M42 fa i 300000Km anche se non trattato benissimo. Fatta una prova di compressione singola e complessiva dei cilindri? Il fatto che a cavallo tra i 4600 e i 4800 giri non senti più il "salto di qualità" è probabilmente indice che il DISA non lavora più. Fai controllare la valvola (probabilmente incrostatissima dai residui dei vari ricircoli di vapori d'olio e di benzina) e l'attuatore solenoide, nonchè il tubicino di comando pneumatico.
Hai Dettagli Disa ? Hai Dettagli Disa ? Ho Solo Trovato Quelli Su Real Oem Sai Vorrei Dare Una Mano Al Mio Meccanico! Non So Quanto Sia Esperto Sul Disa ! Grazie