La mia e36 è ferma da 2 settimane perchè premendo la frizione si sente un rumore di ferraglia con fischi di cuscinetti, e avviandosi la macchina strattona e vibra... La prima volta ho sostituito la frizione a 200mila km, in bmw, e ( ho fatto una cagata), adesso dopo 40 mila è saltata di nuovo... Mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia, che frizione faccio metter su? L'originale di che marca è? Luk? Valeo? Esiste qualcosa di migliore dell'originale, magari anche di più sportivo? ( dato che le frizioni di bmw saltellavano e saltellano ancora oggi sui nuovi modelli, in determinate situazioni di avviamento, tipo in salita o con motore caldo...) Ogni link attinente è ben accetto, aiutatemi a migliorare questo 318i, grazie!
Cerchiamo di fare maggiore attenzione per favore nella scelta del titolo del thread, specificando maggiormente l'argomento in modo da ottenere il maggior numero di risposte! :wink:
Michè ma come fai a far saltare la frizione al tuo 318? Comunque è Valeo sicuro. La mia frizione è ancora quella uscita di fabbrica e ha 308.000 km e non strappa. Che combini per distruggere la frizione in questo modo??? O_O
Sì così ha detto il meccanico, ma dato che ci sono cambio anche la frizione! Grazie per il titolo migliore! Chiedo scusa Non mi chiamo michè ahahah..... Comunque è saltato il cuscinetto reggispinta... E ora dato che va "aperto" il motore, cerco una frizione sportiva... Ma non trovo nessun esperto che sappia consigliarmi
Mi sono confuso con Michael89 che ha la E36 bianca xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque per consiglio personale, un 318i con frizione sportiva non ne vale assolutissimamente la pena. Solo se la strapazzi in pista sarebbe buono cambiarla con una leggera. IMHO, spesa inutile
quindi le frizioni in rame necessitano di uno sforzo maggiore sul pedale della frizione? Che faccio allora? Procedo con luk o valeo? Sperando che non sia anche rovinato il volano...
Questo non lo so... Però il prezzo del volano bmw si aggira sui 500 euro Che tipo di volano monta il 318? A doppia massa?