ho un 318is (m42) da circa 10 anni... ad essere sincero non mi ha mai dato grossi problemi sola manutenzione come costi. Ora ha raggiunto il traguardo di 200.000 km!! secondo voi potro ancora contare per molto sulla sua affidabilita? cosa mi consigliate di verificare e cambiare ancora piu spesso per tenerla ancora almento altri 50 60.000 km :)?
ciao credo che per altri 50k 60k km non avrai grossi problemi.. il cambio olio magari fallo ogni 7 8000 km.. cambia tutti gli altri oli se nn l hai mai fatto, cambio, differenziale etc fai una bella pulizia del radiatore e usa olio buono non del market!! e niente additivi i motori bmw non ne hanno bisogno anzi li impiastri di porcheria e basta.
E in 200.000 hai mai sostituito qualcosa oltre olio e filtri? Tipo candele, cinghie, distribuzione? Perché se le cinghie hanno 200.000 km è certo che non ti possono garantire nulla.
si certo ho cambiato le cinghie e la pompa acqua a 120.000 le candele le cambio ogni 20000 , per distribuzione cosa intendi ? La catena?
intendevo proprio questo, se va ad esempio registrata la catena di distribuzione, ho notato che ho delle piccole perdite d olio tipo la mattina trovo qualche goccia in terra, da dove puo provenire? è possibile che sia da sostituire qualche guarnizione nel motore o nella coppa? è olio motore.
la mia è molto simile a quella della firma, solo che è nero cosmosswartz il modello thunder come questa nasceva M dalla casa coi sedili in pelle e stoffa.
dai metti anche qualche foto così la vediamo per la catena se non fa rumori strani non toccherei niente , quella dura una vita , magari controlla le cinghie servizzi che non siano screpolate .. per quanto riguarda la perdita di olio , per scovarla prima bisognerebbe pulire bene il motore , anche sotto , poi controllare il punto preciso da dove perde , dopodiche si valuta come procedere.
Gentile Luca80x, nell'aprire nuove discussioni ti invito a scegliere accuratamente il titolo. Come evidenziato nelle FAQ infatti, i titoli devono contenere indicazioni su quanto si andrà ad elencare. In questo ti è stato modificato d'ufficio, ma ti prego di fare attenzione. Grazie mille e buona continuazione! :wink:
se hai fatto tutti questi interventi allora - per quel che è prevedibile - sei a posto. la catena della distribuzione, se non ha rumori che denotano giochi strani, dovrebbe andar bene almeno fino ai 300mila km.