Richiesta codici per sostituzione gruppo ABS | BMWpassion forum e blog

Richiesta codici per sostituzione gruppo ABS

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da simoricu, 16 Dicembre 2011.

1. simoricu

simoricu Aspirante Pilota

3
    0
    16 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw e36 318i Berlina
    Ciao Ragazzi! Ho un problema urgente (prometto che appena la ritiro mi presenterò a dovere con tante foto della mia bimba) :)
    Allora.. Era da un pò che la mia e36 non frenava più a dovere. L'ho portata dal meccanico. Inizialmente pensava fosse la pompa freni, ma successivamente dopo aver fatto il test dei "tappini" ha scoperto che il problema era nel gruppo ABS. Mi ha detto che in biemme sono più di 1000 euro tra pezzi e manodopera. Ora.. la macchina ne vale molto di meno da "mercato" ma molto di più per me in quanto valore affettivo. Quindi persevero e gli ho detto che i pezzi glieli procuro io. Sapete quali pezzi e i relativi codici servono?
    P.S: lui mi ha detto che potrebbe essere necessario che la centralina debba essere ritarata ma può farlo solo un centro BMW. Fatemi sapere. Grazie

2. simoricu

3
    0
    16 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw e36 318i Berlina
    nessuna risp??

3. fox 318

fox 318 Kartista

219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    Mah credo che i codici te li dovrebbe dare lui, o meglio potresti sentire in Bmw che cosa serve e poi cercarli da qualche sfascio. Cosa intendi dire con " da un pò di tempo non frenava bene". Io ho girato per un pò di tempo con l'ABS non funzionante ( un sensore da sostituire ) ma l'auto frenava perfettamente. Ovviamente se pestavo sul freno bloccava ma la frenata fino a poco prima del bloccaggio ruota era esattamente la stessa di quando l'ABS era ed è ( ora ho sostituito il sensore ) perfettamente funzionante.

4. simoricu

3
    0
    16 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw e36 318i Berlina
    No io ho frenata lunga e perdita di pressione nell'impianto con un sibilo quando premo fino in fondo. Mi sa che la centralina conta poco.. E' la pompa ABS. Ma mi ha detto che è sistemata sotto la batteria pertanto dovrebbe smontare tutto e mi costava di manodopera. Nessuno sa i codici?

5. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    io ti direi, intanto, di cambiare meccanico.

io non lo sono, ma credo di poter affermare con tranquillità che la pompa freni e la pompa abs sono un unico pezzo (la stessa cosa).

inoltre, sotto la batteria non ci sta niente, quindi altro punto a sfavore del meccanico.

per il problema, invece, da come lo descrivi, mi fa pensare a un problema alla pompa del servofreno, cioè questo pezzo qua, dove agisce il pedale del freno.

o magari, è più semplicemente un tubo di questi.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina