BMW Serie 3 E46 - Richiamo airbag E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Richiamo airbag E46

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Ale81bmw, 11 Giugno 2018.

1. wewwo

wewwo

24.887
    4.177
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Axil :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

2. Axil

Axil Aspirante Pilota

9
    5
    6 Ottobre 2023
    roma
    Reputazione:
    0
    BMW 330 ci
    Non ho provato a contattare la BMW in Croazia perchè per portare l'auto la dovrei prendere un traghetto (2 ore) all'andata e idem al ritorno (sono su un'isola). A quel punto vado a Roma dove parlano la mia lingua.

A Bmw_pugliese e nivola piace questo messaggio.
  3. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.023
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Il richiamo lo puoi fare ovunque nelle ufficiali BMW, in qualsiasi Paese.
    Basta andare in un qualsiasi service e a loro viene fuori l'avviso.

Per dire, l'ultimo service che ho fatto in Germania hanno controllato lo stato del richiamo airbag e hanno visto a terminale che l'avevo già fatto in Italia (mi hanno proprio detto "ah, richiamo airbag già fatto, quindi tutto a posto").

Quindi, se ti trovi all'estero con l'auto, prova a passare da un service ufficiale e senti cosa ti dicono

edit: ah, ho notato solo ora la tua ultima risposta

4. Axil

Axil Aspirante Pilota

9
    5
    6 Ottobre 2023
    roma
    Reputazione:
    0
    BMW 330 ci
    Sono a Roma con l'auto e sono andato da officina autorizzata BMW per il richiamo degli airbag, come da raccomandata BMW Italia, e mi hanno detto che devo lasciare l'auto 3 giorni! Aggiungo che nella mail dell'appuntamento è scritto "varie" + sostituzione modulo airbag passeggero. Ho risposto alla mail chiedendo spiegazioni riguardo il "varie" visto che devo fare sono il richiamo e chiesto come mai solo l'airbag passeggero, a voce mi avevano detto entrambi, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Che faccio : disdico l'appuntamento? Non mi va di rifare la trafila per l'airbag conducente!

5. Axil

Axil Aspirante Pilota

9
    5
    6 Ottobre 2023
    roma
    Reputazione:
    0
    BMW 330 ci
    Ho disdetto l'appuntamento presso l'officina, autorizzata BMW, che voleva effettuare (come da mail di conferma appuntamento) la sostituzione del modulo air bag passeggero. Domani vado in autoricambi BMW e acquisto entrambi gli air bag per farli sostituire dal mio meccanico di fiducia con fattura dell'intervento. Poi notifico il tutto a BMW Italia per chiudere questa "storia".

6. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.023
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Ma così paghi tu.

7. Axil

Axil Aspirante Pilota

9
    5
    6 Ottobre 2023
    roma
    Reputazione:
    0
    BMW 330 ci
    Almeno ho risolto! Non so se ero capitato nell'officina BMW sbagliata ma hanno provato a farsi lasciare l'auto 3 giorni per fare non so bene quali interventi (varie) ignorando completamente la lettera di richiamo per airbag lato guida pericoloso. Valuterò azione legale nei confronti di BMW Italia.

8. Pier 174

Pier 174 Aspirante Pilota

17
    7
    23 Marzo 2024
    Treviso
    Reputazione:
    50.337.746
    BMW 118 td xdrive
    Ciao a tutti, possessore di BMW 118 d del 2018, (proveniente dalla Svezia), oggi da BMW ITALIA mi è arrivata la lettera per il richiamo dell‘airbag lato guida.
    BMW informa che su controlli qualitativi fatti, potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti degli airbag lato guida, in relazione all‘invecchiamento prolungato negli anni del generatore del gas. In caso di incidente che comporti l’attivazione dell‘airbag ed il generatore del gas esploda durante la fase di azionamento, potrebbero essere rilasciate parti metalliche con conseguenti lesioni alla persona anche mortali.

9. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.716
    11.172
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao!!
    Confermo.jpg :mrgreen::mrgreen:
    Richiamo "famoso" (quello delle E46). Fecero anche un articoletto su QR, molto tempo fa.
    Sì partì con quello del passeggero e poi cambiarono anche quello dal lato guida.
    Hai scritto nella sezione E46 anche se hai una 118d ma la sostanza non cambia!

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/airbag-passeggero-da-far-sostituire.190760/

10. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.997
    2.528
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali

Condividi questa Pagina