Salve ragazzi,credo sia ora di ricaricare il mio climatizzatore,dico subito che ho una 320i del 92,sono andato da un elettrauto qui del mio paese e ........sorpresa,mi dice che gli innesti per ricaricare l'impianto sono diversi in quanto sono del sistema del vecchio " gas" e per fare la modifica ci vogliono circa 200 euro(cioe' innesti,filtro e un'altra cosa che non ricordo)!Vi chiedo se avete anche voi lo stesso mio problema avendo una bmw piu' o meno datata '92,o mi sta dando una fregatura?Magari si puo' leggere da qualche parte una targa messa con il primo impianto per vedere com'è?.....non so confido in voi,grazie a tutti!
Grazie gizzo,lo pensavo anche io ma di clima non sono molto ferrato ho preferito non dirgli nulla!Provero' da un'altro.
Allora, partendo dal presupposto che in teoria il clima non andrebbe mai ricaricato, perchè se l'impianto tiene senza perdite è studiato per essere eterno Io non ne ho bisogno per fortuna, per ora Ma un mio amico che era quasi a zero ha fatto la ricarica con 70 euro alla sua e36 del 93, fai due conti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto Però che vuoi, esempio della presa OBD, perchè dovendo investire una certa cifra, uno prende una cosa che può usare su più mezzi E' mancanza di professionalità, ma ragionano così
Sisi, ma infatti io ti dò ragione Solo che purtroppo fanno davvero così Il meccanico mio ha cambiato sede, per andare in un posto più grande, suo, e poter avere una officina più attrezzata Non ci dormiva la notte per i debiti che aveva, però qualsiasi cosa ci fosse da fare, da lui la potevi, e puoi, fare
Il mio meccanico è un appassionato Si costruiscono lì i prototipi partendo dal motore delle moto E fanno tutto loro Ha un carrello portamoto (in avatar prestato a me) Uno porta auto, uno normale appendice per spostamenti piccoli, ed uno a rimorchietto Secondo me questa passione aiuta ad essere più professionali, perchè hai un tipo di legame diverso proprio con tutto il mondo dei motore Vuoi mettere con i cambiatutto che ci sono in giro? Per quanto riguarda l'officina BMW La mia E36 non l'ha mai vista e mai la vedrà
Io ho fatto ricaricare il mio l'anno scorso ad officina normale e autorizzata fiat con la spesa di 60E. Nella spesa sono stati sostituiti anche 2 oring che ormai erano danneggiati ed il motivo della perdita. Ovviamente ho portato gia la' l'auto con il fanale smontato per accedere alla zona del lavoro. Quindi in definitiva non ho speso per niente tanto e non mi hanno fatto problema di gas vecchio tipo o altro.
ciao io ho una 318i del 92...ho ricaricato 2 volte il condizionatore e non mi hanno fatto problemi.... ma non è che fa il furbino ciao
Grazie ragazzi.......penso proprio che fa il furbino,provero' altri posti poi ritorno a raccontarvi!Grazie a tutti.
l'impianto, se sano, deve tenere una dozzina di anni prima di ricaricare, ogni ricarica prevede il cambio del filtro(boccia d'essiccazione) sui 30 neuri su ebay, se cambi il gas devi cambiare gli attacchi, l'olio al compressore e mettere circa il 10% di gas in meno. Il kit conversione in usa va sui 30 eu spedito, poi prendi un litro di olio pag e gli oring per gas nuova (te ne servono 4, 2 per il filtro e 2 per il compresore) io prendo la scatola completa da 20 euri su ebay, o li paghi circa 1 euro cadauno dall'installatore, poi si smonta il compressore clima per cambiare l'olio risciaquandolo con almeno 1 lt di olio nuovo (pag) finchè fai sparire la minima traccia di olio minerale.
col gas vecchio, rischi che la boccia esaurita non freni le corrozioni adeguatamente, ma per il resto vai. se mescoli olio e gas, raffredda poco e si corrode di brutto.
ciao a tutti quando ho cambiato il radiatore rotto ,del clima , mi hanno fatto la ricarica... adesso mi sembra che non raffreddi più come prima... è possibile che mi abbiano fatto una ricarica un pò ... diciamo cosi non completa???? e quindi adesso per raffreddarsi impieghi un po??? ciao e grazie a tutti
ciao a tutti oggi sono stato da chi mi ha ricaricato il clima e sono molto amareggiato dato quello che ho visto. se non ho sbagliato mi ha fatto la ricarica a metà.... ecco perchè alla fine il clima non raffreddava più... io spero di essermi sbagliato ma dopo la ricarica il clima funziona e fa freddo adesso (è+ proprio vero il detto : signore guardami dagli amici che dai nemici mi guardo io) scusate lo sfogo ciao a tutti