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Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. bmwmsport

    bmwmsport

    2.933
    251
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    2.145.333
    F26 E61 E90
    si è possibile,.. scarica solo BLP gli SDP non servono per la sola diagnosi...
     
    A Trygun piace questo elemento.
  2. mimmo81mg

    mimmo81mg Aspirante Pilota

    3
    0
    16 Novembre 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    BMW 316d
    Buongiorno, dopo un po' di giorni ho finito di leggere tutte le pagine e devo dire che ho capito tante cose. Ho una f31 da un anno quindi mi dovrei procurare ista d per diagnosi ed esys per eventali codifiche. Complimenti angel per aver creato questo thread e per la sua competenza.
     
  3. actarus2003

    actarus2003 Aspirante Pilota

    6
    1
    26 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    10
    E83 2.0d
    Buongiorno, dopo uno sporadico utilizzo di TIS ed ETK secoli fa, un amico mi ha girato una versione di ISTA+ e quindi appassionandomi alla cosa, studiando in giro mi sono imbattuto in questo strepitoso tread creato da una persona veramente competente sull’elettronica auto oltre che in informatica…. Ho letto tutte le 89 pagine ed ho appreso (Spero :) tante cose. Detto questo chiederò ad Angel (Di nome e di fatto, anche se per la pazienza dimostrata più che un Angel dovrebbe essere un Saint…:) di poter accedere al suo drive per vedere se le incongruenze riscontrate, dipendono dalla versione in mio possesso (4.12 con utilizzo forzato di SQLiteDBs 4.15.30) che da quanto ho potuto comprendere non è il massimo. Per il tempo che rimane alla mia vecchia E83 2.0d mi diletterò nello studio della diagnostica, unica cosa possibile attraverso ISTA+ per la mia auto, studiando ed imparando per la prossima BMW… A presto per aggiornamenti e condivisioni.
     
  4. m.tech

    m.tech Aspirante Pilota

    24
    1
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ciao a tutti,
    Ringrazio @____ANGEL___ per aver condiviso tutto questo materiale, e tutti coloro che danno il loro contributo :)
    Avrei bisogno del vostro aiuto, tra non molto dovrò sostituire la batteria alle mia E90, la sostituirò con una molto simile, se non uguale (90Ah 900A AGM).
    Qui sul forum mi è stato consigliato di usare Tool32 per fare la registrazione.
    Leggendo le varie pagine credo di aver capito che per fare la registrazione non c'è bisogno che scarico ed installo tutto il drive, mi sapreste dire quali pacchetti sono essenziali per il mio fine?
    PS sono in possesso del cavo K+DCAN

    Grazie anticipatamente
     
  5. m.tech

    m.tech Aspirante Pilota

    24
    1
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ho installato gli Standard Tools, ma credo che devo aggiornare qualcosa, in quanto aprendo tool32 -> File -> Load SGBD, Group file nella cartella "Ecu" non trovo i file della mia auto,si fermano ad E89.

    Inoltre, aprendo INPA selezionando sempre E90 non trovavo il modello con il mio motore N47.
    Seguendo la guida di @bixiomauri (https://www.bmwpassion.com/forum/threads/patch-files-per-inpa-e-motori-n47.358704/) ora è presente "N47 DDE.x" ma cliccandoci sopra mi da l'errore "Group file : D_MOTOR SYS-0005:OBJECT FILE NOT FOUND. Program will be stopped!"

    Gentilmente, qualcuno mi può aiutare?
    Grazie anticipatamente
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Primo Pilota

    1.010
    256
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.333.099
    BMW 3 series E90 LCI
    per vetture e9x si usa e89 come database,con tutti i sw bmw!
     
  7. Marco2019

    Marco2019 Aspirante Pilota

    13
    1
    30 Settembre 2019
    provincia di Roma
    Reputazione:
    7.701
    E60 520D 163CV
    Ciao a tutti.
    Ho scritto in precedenza su questa sezione per delle domande relative a ISTA P.
    Ora, ho un post aperto anche nella sezione E60 https://www.bmwpassion.com/forum/threads/esitazioni-motore-1500-2200-rpm.353394/#post-8222993 per un problema che ancora non riesco a risolvere.

    Riepilogando io ho una E60 motore M47 163Cv circa 170.000Km con centralina DDE D60M47A0

    A questo punto, visto che leggendo un pò in questa sezione mi pare di capire che c'e' gente molto esperta di fimware e centraline ho qualche domanda:

    1. Quali sono i sensori che la DDE utilizza per fare la regolazione "live" della quantità iniettata dai singoli iniettori (per intenderci quello che INPA chiama il Selective Mass Adjustment)?
    2. Il sensore dell'albero motore (crankshaft sensor) c'entra?
    3. Il fatto che io abbia la frizione andata e potenzialmente un "dual mass flywheel" da sostituire può influire sull'errore di "smooth running controller"?
    4. E' vero che lasciando la batteria dell'auto scollegata per più di un gg le adaptations sulla DDE si resettano comunque?
    5. Qual'e' il modo più sicuro per resettare le adaptations? Da qualche parte ho letto che ISTA D per alcune di queste non funziona correttamente...
    6. La versione di ISTA P che ho procurato aveva già al suo interno il firmware delle centraline (tra cui quello della DDE). Se volessi cercare di aggiornare ancora la DDE (ad una versione successiva a quella che ho flashato oggi) debbo cercare un nuovo ISTA P ad una versione successiva o basta che i trovi i files relativi al firmware della DDE? Nel caso cosa debbo cercare (come si chiamano i files) e dove devo andare a inserirli nella stuttura delle directories di ISTA P?

    Scusate le molte domande.
    Marco
     
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.566
    745
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    9.241.121
    bmw
    Va anche codificata sia in tecnologia che capacità
     
  9. BMW-beginner

    BMW-beginner Aspirante Pilota

    33
    2
    15 Febbraio 2018
    roma
    Reputazione:
    312.716
    BMW 325D GT B47
    Ciao a tutti. Sto usando ISTA+ versione 4.20 su una F34 del 2018, con cavo ENET. Tutto ok funziona bene per diagnosi e cancellazione errori. Devo codificare alcune funzioni che dal punto di vista dell'HARDWARE e dei pacchetti acquistati sono già presenti nella macchina, ma non abilitate. La mia auto è di importazione dalla Germania, e forse il precedente proprietario le aveva disabilitate. Nello specifico ho il pacchetto driver-assistant, con l'avvertimento di collisione e quello anche per i pedoni. Per i pedoni l'avvertimento è disabilitato. Inoltre vorrei modificare altre caratteristiche. DEvo usare ISTA-p oppure va bene ISTA+? Chiedo, poichè consultando anche altri forum sembra che ISTA+ con cavo ENET sia sufficiente per le codifiche sulla serie F. Grazie a tutti.
     

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