io capisco tutte le perplessità legali e quel che sia di sicurezza e tutto quanto... ma come ho già detto questo è un lavoro che poi andrebbe in omologazione, ciò vuol dire che inizialmente sarà analizzato da un ingegnere del campo, che darà il nulla osta per le prove tecniche, che comprendono test in pista, serpentina, impianto frenante e chi più ne ha + ne metta, poi verrà stressata con un bel makkinario che gli farà fare fuoristrada e via dicendo.... quì non si parla di un accrocco fatto e buttato per strada ma di un mezzo fatto e poi esaminato per vedere se è idoneo e sicuro per la circolazione...
si bello è ovvio che è un lavoro che non faccio in italia... questo è un paese proibizionista all'ennesima potenza... quì davvero non puoi far nulla
non chiamarmi bello, per cortesia, che non sono tuo fratello :wink: quindi dopo lo swap, il montaggio, la verifica del funzionamento, la porti su in germania su camion per omologarla, indi la riesporti in italia?
ahahahah...pure iooooo!!! 0,50€ al litro per le accise (quindi soldi che ruba il governo)...che coprendono anche il finanziamento della guerra in etiopia del '35! (fine OT, scusate!) comunque ti quoto quando dici che è un esercizio di tecnica e arte...la penso come te! e sicuramente è un progetto affascinante... siamo tutti più o meno in disaccordo con lui proprio per un problema di praticità... anche io metterei il V12 su una E36, ma da portare in pista, senza bisogno di omologazioni, ecc ecc...
Comunquon tornano e la la logica: is poniamolo a valore 3k 3k ricambi, minimo 1k minuterie ed adattamenti 2,5 k export+ import+immatricolazioni ed omologhe etc (e prezzo non comprendente spese viaggio etc) Auto risultante con valore quasi nullo. E poi ci si preoccupa dei consumi? mentre per minimo 6 mesi si deve comprare una auto sostitutiva etc? Il mondo è bello perchè vario...(e nota bene che i conti reali, imho, saranno almeno da raddoppiare, se non triplicare +2k di viaggi)
se metti due turbine, piccola e grande, bastano fisse, cn geometria variabile diventerebbe un casino farle lavorare insieme. in questo modo i 270 cv li tiri fuori facilmente, e anche di più, ma io non andrei oltre i 250, se vuoi avere un minimo di affidabilità. poi, scusa, sarà anche diesel, ma se vuoi 270cv, non credere di risparmiare chissàcchè. con quella cavalleria stai poco a scendere sotto i 10km/l. e poi c'è anche la questione telaio; sarà anche robusto, ma come hanno già detto, per i 300cv dell'M3 lo hanno rinforzato a dovere, quindi anche per questo non andrei oltre i 250.
allora bat... 2000 di viaggio???? ma skerzi vero al max 1000 euro col camion mio... poi comprarmi una macchina per girare... cel'ho il problema non si pone... poi 3k ricambi 1k minuterie 2,5k import export e tutto quanto... me so comprato un e46... infatti ne ho una incidentata a 1500... e me trovo tutto li e me dici al max 1k per qualcosina che manca... import export... la mia è già targata estera e per cui spese d'omologazione 500 euro e lo so xkè ste operazioni le ho già fatte
parlavi di verifiche serie, non di una tangente a un funzionario, vero? Ho fatot diverse pratiche di questo tipo, in Germania ed austria, problemi 0, ma le spese sono quelle, minimissime, considera che c'è benzina+ autostrada+pernotti+cibo.. e non fai in giornata, sempre che non mi dici che vai in Romania, dove so che basta spedire il libretto, pochi 100 neuri e passa tutto, ma allora torno a seguire Puccio, garanzie meno, ma molto meno di 0.
io parlo di polonia in centri dove lavorano bene ove i prezzi sono diversi xkè la valuta è debole... ma comparati 500 euro quì son 2000 euro li e fidati una cosa che non è sicura non ti ci fanno uscire
io credo che alla fine non si fa niente.troppi problemi.poi c'è chi li chiama con un altro nome €,$,yen.. vai di e46 o se ti piace e36,prenditi un altro(o revisioni il tuo)318is.tanto non credo che consumi molto di più di un 330.a tutti noi piacerebbe girare con 300cv che con un pieno fa 1000km e costa 2k€.ma cv e consumi non vanno molto daccordo
io non ho fretta di farlo subito e poi kissà magari trovo un e36 bella con motore fuso e skiaffo tutto li sotto... ma il concetto di impossibile non lo vedo proprio, col critegio giusto si fa tutto e anche bene... non è oggi, sarà domani... ma ste idee mi circolano nel sangue... altro che nella testa... ne ho visti tanti di lavori, trai + svariati, dalla preparazione di fuoristrada alla costruzione di moto a preparazione di auto swap vari e tutto che sia vivo troppo in un mondo che è pieno di tutto questo, per dire no!!! non si può fare... ho mi fratello adesso in inghilterra che prepara macchine ufficiali da gara con preparazioni sotto da 200k euro, non mi spaventa certo uno swap, con tutte le problematiche che possono derivarne... se solo non fosse un problema di prezzi della centralina e sensori... andrei direttamente di 35d e amen con ponte posteriore e46 telaio rinforzato e dischi freno con pinze porche che ho visto oggi sulla 318is di deda (che ha montato il 3000 m)
per chi non lo sa io sono polacco.... in polonia ho casa come a roma, per cui pernottamenti vari non li conto, il camion tral'altro si fa i viaggi suoi e sfrutto l'occasione di buttarci la makkina quando c'è spazio, ma cmq 1000 euri andata e ritorno bastano
anche in romania omologano bene e senza troppi sbattiti. Ale...tu sai che sei il mio sommo maestro, io qua gioco a tifare per la sana follia del Drift e dico: la macchina è sua..se fa ste considerazioni le strade che ha di fronte son solo ripristinarla come quella sana che ha guidato finora (e di cui evidentemente si è un po' stufato) o ragnarla e riprenderne un'altra uguale,dato che anche gli is sani valgono un tubo... quindi il valore dell is che ha in mano va subito a 0... di ricambi lui dice che ha giri con sfasci, amici del fuoristrada ..amici degli amici,cuggini delgi amici dei cugggini, penso che riesca a stare sotto i 2000 per tutto (un 335 rubato da sventrare ha prezzi popolari..in certi posti. A me anni fa a milano proposero una m3 e 36 cabrio rubata a 2000 euro,ma rifiutati educatamente.) manodopera ce la mette lui..quindi 0 pure lì (si ma i tempi?..lavorerai qualche volta..e un casino così ci si mette dei mesi a finirlo, resisti alla tua macchina ferma per altri 2 anni drift?vabeh che per quella data il lucido si sarà asiugato..forse) di viaggio...se drift la propone vuol dire che nn ha troppi problemi a buttarla su un bilico che va verso est..quindi anche lì il costo (per lui)è irrisorio. Omologazione finale...torniamo alla cara vecchia rumania..polonia...o qualunque paesello-LOL nuovo che diventa intracomunitario.Te Bat sei serio e citi seriamente la Germania per ste cose...se il drift si presenta lì con il camioncello e su la e36 coi pezzi LOL lo internano nella migliore galera germanica e non lo rivediamo mai più (e da li non si esce facilmente..) sarebbe il primo caso di ggiovine italiano sequestrato dal TUV...in attesa di omologazione e relativa targa provvisoria timbrata a fuoco sulla schiena (dico proprio il drift..non la bmw eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
ma indubbiamente farà le sue considerazioni economiche...nessuno vuole fargli i conti in tasca! il peccato sarebbe spendere una follia e non riuscire nel progetto o trovare, strada facendo, ulteriori rogne non in programma e dover abbandonare!!! io non mi cimenterei...però se posso dare un consiglio: informarsi da chi prepara motori bmw, chi ha già fatto trapianti e tutti i giorni si cimenta in queste imprese...l'esperienza è fondamentale certe volte tanto quanto la bravura!!!:wink:
chiaramente lui può far quello che vuole, ma se pubblica le sue idee su di un forum pubblico, può aspettarsi elogi come critiche, e deve accettare entrambe le cose, che rappresentano alla fine dei consigli. poi, ripetendo, lui sa, fa e spende, lui decide
su questo aspetto ripeto ho un po d'esperienza con preparazioni di fuoristrada omologate, un po per il fatto che abbiamo costruito da 0 una moto omologata e circolante... e poi ripeto mi fratello in inghilterra a preparare macchine ufficiali e la maggior parte su motori bmw e difatti del 35d mi ha spiegato lui i passaggi centralina e via dicendo