Revisionare motore m42 o buttarci sotto un motore cd? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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Revisionare motore m42 o buttarci sotto un motore cd?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DriftBoy, 8 Maggio 2010.

  1. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    oppure si prende una m3
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e con quello che risparmia dalla fantasiosa sostituzione motore, ci mette benzina per un paio d'anni
     
  3. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    e con l'omologa che si risparmia, si paga i bolli
     
  4. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    almeno ha un' M3, senza nulla togliere all'is,:wink:
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    e quando la rivende c'e pure caso che faccia una patta
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Era ironica? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    direi di no, era lui a dirlo
     
  8. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ..e poi forse riuscirà anche a rivenderla senza patemi...
     
  9. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    scusate il piccolo ot....

    ma si potrebbe montare un 2.0 4cilindri 150cv benzina e46 su un e36 coupè?

    chiedo x capire se ci sono troppe modifiche da fare...
     
  10. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    attacchi differenti, elettronica differente, componenti (cambio, diff) differenti, serve qualcos'altro? :wink:
     
  11. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    no grazie...:mrgreen: ovviamente bisognava prendere motore cablaggi e cambio... però addirittura il differenziale... non lo avrei mai detto...
     
  12. Evian

    Evian Collaudatore

    348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    se si deve cambiare tutta sta roba,a sto punto "conviene" andare direttamente su qualcosa di più grosso
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non esiste
     
  14. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Ah ok.Perchè i consumi sono pressochè gli stessi,la differenza sta solo nel costo del carburante
     
  15. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Secondo me, anche se "meccanicamente" fattibile, il trapianto di un 35d è economicamente impossibile per la mole di lavoro necessaria a sviluppare una centralina dedicata. Poi credo che avresti difficoltà a trovare un cambio meccanico in grado di gestire i 600Nm. Ammesso che riuscissi nell'impresa, avresti una vettura inguidabile, perché troppo leggera per quel motore.

    Io propenderei per due soluzioni molto più semplici:

    1) 2.5tds, che era già montato su e36. Lo elabori con intercooler maggiorato, mandata maggiorata, esclusione EGR, rimozione catalizzatore, collettore aspirazione sintetico e39. Cambio 6m della 320d e90. Ti assicuro che sul corpo vettura della e36, un tds può andare ai 230 effettivi e accelerare sullo 0-100 in meno di 9s.

    2) più difficile, ma fattibile se trasformi anche la plancia, adottando i sistemi di bordo della e46: 30d. anche qui, cambio 6m.

    Buon lavoro.:wink:
     

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