Revisionare motore m42 o buttarci sotto un motore cd? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Revisionare motore m42 o buttarci sotto un motore cd?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DriftBoy, 8 Maggio 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è lui che vuole il diesel perché vuole risparmiare sul carburante.

    almeno prende un motore che su e46 è già montato.
     
  2. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    il rapporto è semplice, con un semplicissimo 20d della e46 mappata arrivo a 200 cv e i consumi dell'iessina a 150 cv....
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma allora cosa vuoi, 20d, 30d, 35d?

    20d non lo vorrei neanche sull'auto che lo monta di serie :lol:
     
  4. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    il sogno è il 35d... sto vagliando le possibilità di aumento di cavalli al 30d... xkè come già detto un 3000 con solo 224 cv mi fa ridere
     
  5. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    così cosììì

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  6. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ad averci i soldi per quel motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ci penserie 2 volte e mi terrei l'is come muletto e un altra e36 da farci quel lavorone li :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ammazza quanto fa pena da fuori quel povero e36 :sad:
     
  8. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    già che si va di segnalazioni, a roma in vendita un 750i a 1000 € inserzionato oggi

    del 96, vendita per problema a impianto elettrico (suppongo sia un concessionario)
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    e di sicuro se in moto va ad una bancata sola...
     
  10. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ah non so proprio... girovagavo cercando gli interni in pelle chiara per la mia e mi sono imbattuto in questa... ci sarebbe da vedere che entità di danno ha, xkè come mezzo non è male

    poi sarò io malato per i transatlantici ma le vetture spaziose le adoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    è favolosa, Bat però insegna che le auto costose da giovani sono costose pure da storiche, e se non ricordo male quel motore soffre di problemi elettronici cronici molto, molto, molto costosi, e sopratutto certi.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    di solito le 750 che finiscono così hanno alle spalle una prima vita fantastica, una seconda vita mediocre e una terza vita pessima, fatta di persone che credono che "tanto la compro a poco e siccome è bmw è affidabile" e tengono l'auto man mano che si autoelimina, si azzoppa, e la aggiustano col vinavil perché scoprono che manutenzione e ricambi ricalcano il prezzo che aveva da nuova.

    finché non va più e tentano di vendere 300cv non asizzabili e non funzionanti a mille euro

    l'esempio più stupido sono i tergicristalli: sono a misura, ovvero la misura per e38 è unica, 70 euro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2010
  13. Evian

    Evian Collaudatore

    348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    se il motore è a posto,prendila e vai di swap :mrgreen:
     
  14. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    così faccio 3 al litro.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi io rigorosamente cambio manuale e scommetto che quella è a cambio automatico, e sinceramente se devo andare di bestie così... vojo l'850 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> me piace troppo
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma il motore del 35d lo abbineresti ad un cambio manuale, eventualmente?
     
  16. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    si rigorosamente cambio manuale
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma per il 35d è previsto solo cambio automatico, come fai? con centraline di comando e tutto il resto?

    senza contare alla coppia che ha, fai fuori frizione e tutto in poco tempo
     
  18. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    se monto il 35d devo necessariamento montare una centralina motec... per evitare tutti i problemi di consensi che ha l'originale, e di conseguenza non ci sono + problemi per il cambio... ma cmq il 35d è un bel sogno xkè c'è da spendere 15k solo per centralina e sensori e direi che non ne vale la pena, per cui sto facendo ricerche sul 30d per vedere cosa si può fare con quel motore li e ovviamente estirparlo da un e46 per trasportare impianto elettrico strumentazione e magari anche interni in pelle e46
     
  19. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    driftboy ma pensi di riuscire a far drift seri con un disel?
     
  20. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ovviamente no.... per il drift preferisco turbinizzare bene l'is... ma non è il drift la mia priorità
     

Condividi questa Pagina