Retromarcia automatica | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Retromarcia automatica

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Fabiograv, 6 Giugno 2025 alle 06:27.

1. Fabiograv

Fabiograv Kartista

59
    16
    25 Novembre 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW x1 X-Line SDrive 18D
    Inizialmente, se non erro, registrava gli ultimi 50 m percorsi in garage, permettendoti al momento di uscire, di fare in autonomia il percorso inverso in retromarcia.
    Non usandola spesso, mi accorgo ora che non avviene più, cioè al momento in cui inserisco la R non mi propone più la retro in modalità autonoma.
    forse ho disattivato qualche funzione? C'è modo di attivare la registrazione degli ultimi 50 m.? Sbaglio in qualcosa?
    Grazie

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.795
    21.898
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.743
    Bmw F31 320 touring
    A wewwo piace questo elemento.
  3. Lui14

Lui14 Collaudatore

346
    211
    5 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    112.511.949
    X1 U11 20i
    Se non erro avviene solo se non spegni l'auto che quando metti la r puoi attivare la funzione. Col professional uscito di recente magari è diverso

4. TheOrbix

TheOrbix Kartista

83
    27
    24 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    -9.972.226
    BMW 320D G21
    Se funziona come con la mia G21, puoi benissimo attivare la funzione anche dopo che la vettura è stata spenta e riaccesa: lo faccio spessissimo quando vado a casa dei miei genitori, dove devo sempre uscire in retromarcia dal cancello.

Sempre sulla G21, l'unico caso in cui la funzionalità si disabilta è se inserisco la retromarcia e faccio uno o due metri manovrando a mano il volante: probabilmente il software si accorge che con la manovra a mano ho in qualche deviato dal percorso registrato in memoria e per sicurezza disinnesca la funzione.

5. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.795
    21.898
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.743
    Bmw F31 320 touring
    Se il sistema scazza il cancello attraversa la strada :biggrin:

6. TheOrbix

TheOrbix Kartista

83
    27
    24 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    -9.972.226
    BMW 320D G21
    :D
    Naahh.. a parte di sicuro non esco dal vialetto alla fast&furious, in realtà devo dire che ha sempre funzionato bene.
    A volte lo uso per semplice pigrizia (è da quando ho preso la patente che ho imparato a uscire in retro da casa dei miei genitori... lo saprei fare a occhi chiusi), altre volte (stradine strette, viottoli in cui ci si infila) è di una grossa comodità perchè è ultra-preciso.

Piuttosto [OT], sono molto curioso di vedere come funzionerà il sistema di parcheggio automatico: ho un box strettino in cui entro solo in retromarcia facendo ogni volta due o tre manovre per riuscire a "centrare" perfettamente l'ingresso, e quando entro devo accostare sul lato destro per riuscire a uscire dalla porta.
    Se scoprirò che si riesce a uscire dall'auto e farla parcheggiare nel box in modo automatico e senza rischiare graffi, sarebbe una gran bella comodità.

Condividi questa Pagina