Ciao a tutti, ho appena visto che sul sito del connected drive c'è la possibilità di acquistare il pacchetto aggiuntivo Parking Assistant Professional che offre parecchie funzionalità aggiuntive, il costo per averlo illimitato sarebbe di 449€ https://www.bmw.it/it/shop/ls/dp/ParkingAssistant_Prof_SFA_it Se leggete le info, sembra parecchio interessante, andando ad estendere le funzionalità del Parking Assistant Plus... La figata è che permetterebbe di registrare la manovra di parcheggio e poi l'auto sarebbe in grado di riprodurla da sola, anche con il conducente fuori dall'auto, direttamente da smatphone...e estende a 200mt l'assistente di retromarcia. Io che faccio una manovra molto antipatica per entrare in garage, lo troverei utile, inoltre sarà possibile attivarlo in prova gratuita per 3 mesi. Che ne pensate?
Io attiverei la prova gratuita per provarlo personalmente sul campo. Se poi soddisfacesse le mie esigenze, lo acquisterei di sicuro.
Più che altro sto pensando, secondo voi sarà attivabile sulla nuova X1, o sarà esclusiva di vetture di categoria superiore?
Potrebbe essere disponibile se hai già il driving professional se sfrutta lo stesso hardware. Anche se il costo mi sembra abbastanza elevato
Non penso sia attivabile sulla U11…servirebbe qualcuno che ha il DA professional e controlla nell’app
Ciao, provo a scrivere qui per la vicinanza del tema e per evitare di aprire nuova discussione. Sto valutando se includere o meno l'Innovation Pack e, tra i vari optional compresi, mi incuriosiva capire cosa aggiunge il Parking Assistant Plus rispetto al normale Parking Assistant. Ci sono differenze significative? ps: sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio (oltre alla presentazione). Ho cercato se ci fossero già discussioni aperte ma non ho trovato nulla di più attinente di questa. Mi scuso se ho sbagliato qualcosa.
Ciao e benvenuto.Il Parking Assistant Plus aggiunge sicuramente le telecamere a 360 gradi e poi (ma qui' non sono sicuro), la funzione che ti memorizza gli ultimi 50 metri di manovra dell'auto con possibilita sia di parcheggio automatica che di uscita dal posteggio.Altra cosa, con il P.A.Plus, hai la possibilita' di monitorare da remoto cosa accade intono all'auto collegandoti all'app bmw da telefono.Spero di esserti stato utile e consiglio spassionato.......se decidi di ordinarla (a meno che tu non lo abbia gia' fatto), armati di mooooolta pazienza.Ciao.
Per una descrizione dettagliata di questa funzionalità, si rimanda al libretto di uso e manutenzione della tua BMW. basta cercare un manuale della U11
Volendo esiste anche Google ...https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=BMW+Park+Assist+Plus
Grazie mille per le info. Per la consegna, conce Roma mi ha parlato di 6 mesi, in Toscana ed Emilia fino a 10.
Grazie, ne ho visti diversi di questi video ma, almeno in quelli che ho trovato io, non erano chiare le differenze tra il P/A Plus e quello "standard"
Tieni per buono quello che ti ha detto il concessionario Toscano.Da quello che vedo e sento in giro, ti ha prospettato tempi molto piu' in linea con quelle che sono le attuali previsioni di attesa di chi ordina ora.
Parcheggio e uscita automatica sono già compresi nel base, così come l'assistente per la retro che memorizza gli ultimi 50 metri per ripercorrerli al contrario. Non ho ancora avuto modo di verificare se il parcheggio trasversale è compreso nel base oppure no. Vedendo le funzioni riportate nel manuale, con il plus ci dovrebbero essere altre visuali disponibili: autolavaggio, panorama con possibilità di memorizzare il punto di attivazione automatica, gancio di traino, oltre alla vista a 360°.
Il guidatore serve per frenare se arriva qualcuno, ma fa tutto il resto da sola fino a metterti con il muso fuori e poter ripartire.
Domanda a chi è arrivata l'auto che sono in molti ormai: Con il parkassistant base c'è la funzione di memorizzazione della manovra?
Non capisco cosa intendi per manovra. A livello di parcheggio ha sia la funzione per parcheggiare che per uscire dal parcheggio, in più memorizza il percorso fatto e lo ripercorre al contrario
Leggevo che può memorizzare fino a 200m di manovra e la può ripetere, esempio immagino un vialetto e parcheggio in garage in autonomia... Come funziona il Park Assist nella mia BMW? A seconda dell'equipaggiamento, della data di produzione e della versione del software della tua BMW con Operating System 8, puoi registrare e memorizzare fino a dieci manovre di parcheggio. Puoi attivare una manovra di parcheggio memorizzata sul tragitto registrato per un massimo di 200 metri. La tua BMW esegue quindi la manovra di parcheggio in modo completamente autonomo. Il percorso è determinato dal segnale GPS.