BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Gia' ora arriva il grosso della ricambistica arriva dall'estero. Mia moglie ha fatto chiudere l'ultimo stabilimento in Italia qualche anno fa (gruppo italiano di ricambi auto con sedi in 15 paesi sparsi per il mondo). Per l'elettrico? No. Per i costi. Delocalizzando garantendo gli stessi, se non piu' alti, standard qualitativi e facendo gli azionisti e i clienti un po' piu' contenti.
    Comunque ci sono degli spunti interessanti in merito, qui
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/2035-ban-motori-endotermici.381988/
    In che senso curvo? Quello de quadro strumenti che riprende i "vecchi" strumenti circolari?
    Secondo me esteticamente Porsche ha la soluzione migliore, che riprende senza scimmiottare gli stilemi tipici della 911.
    Con il senno dell'umarell davanti al cantiere in BMW avrei optato per una soluzione a tre schermi, con quello centrale rivolto verso il guidatore in stile E30/36/E46 etc.
     
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Non sarebbe stato sufficientemente attrattivo per i ggggiovani seguaci di Greta che vogliono sentirsi moooolto green e posh insieme....
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Invece si, perche' l'individualita' e l'essere alternativo ma con un richiamo al passato, secondo me premierebbe. Ma evidentemente non sono i clienti che bmw cerca e non sono i clienti che cercano bmw.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Il minimo sindacale
     
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Le possibilità del grigio sono ben più articolate, anche limitandosi solo a PPG...
    Screenshot_20220610-194105_Chrome.jpg
     
  6. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Neanche il mio imbianchino quando mi porta i colori ha tutti questi grigi :mrgreen:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto sei disposto a pagare e a che compromessi sei disposto a scendere per avere questa scelta?
    Perché Morgan te lo offre eh. E senza puttanate digitali. Incluso l’esp.
    E la vernice a campione per loro è quasi lo standard.
    Perche' se non sei disposto a scegliere questo puoi sempre buttarti sui 9.000 eur dei PTS porsche con una gamma decisamente piu' ampia e -volendo- confortevole oppure, a qualche centinaia di euro, oprtare per uno dei grigi che un panel di clienti ha scelto e che coprono il 27% dell'intera gamma colori della G20 restyling. O cambiare produttore/modello.
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2022
  8. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    561
    194
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Proprio il display è concavo, come i monitor curvi e con digitalizzati i suoi 5 quadranti, essendo molto grande per me ha un senso curvarlo in quel modo sul guidatore, anche senza palpebra. Da proprio l’idea di avere un cockpit. Poi ha altri 3 display, uno per il condizionamento in basso stile audi, uno centrale e uno passeggero.. proprio a non finire
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2022
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se la clientela e' disposta a pagare per averli, sarebbe stupido non proporli. Non sono poi neanche brutti, alla fine.
     
  10. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    561
    194
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Si sì per carità, integrati bene comunque
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non mi sarebbe dispiaciuta anche una commistione digital analogica. Tipo fondo tutto digitale e lancetta contagiri analogica che muore in posizione di riposo ad ore sei, in funzione della visualizzazione sul fondino/display. Ma piu' sulle 911 ibride/benza che non sulle full electric taycan.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2022
  12. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Rileggendo... temo il salto quantico con Peugeot. Da 2 generazioni indietro a 1 avanti e non certo in meglio...
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  13. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Secondo il mio venditore il restyling dovrebbe arrivare in concessionaria il 9 luglio. Qualcuno ha notizie ufficiali?
     
  14. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Non avrei saputo dirlo meglio.. parole sante !!
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    è tanto che non scrivo, tanto che nel mio stato c'è ancora la foto della vecchia f31, ero venuto qui per parlare del restyling, ma vedo che nelle ultime 4 o 5 pagine praticamente nn se ne parla,

    faccio 39 anni tra qualche mese e invidio la Vs perseveranza nel voler "rimanere giovani", è provocatorio? si.. ma il mondo è cambiato..

    non siete più voi il cliente di BMW, e questo traspare dalle Vs parole.. dal bisogno di dimostrare di poter ancora fare 900km con auto spacca schiena, alla faccia dei giovani che sono tutte checche..

    sono appena tornato dall'olanda, dopo quasi 50 ore di guida in 8 giorni e maledetto me il gg in cui ho deciso di nn prendere il cruise control adattivo, di nn aver preso le sospensioni adattive e invece ringrazio il venditore che mi ha consigliato di prendere il navi pro con la ricerca online etc.

    nn ho nemmeno 40 anni, faccio 30 / 35k km l'anno e sono stanco di dover guidare. E pensare che 15 anni fa con la e90 msport 320d 163cv giravo ad una media di 10/12km/l, sono andato a provare una model 3 e mi sono innamorato della guida (esteticamente è un aborto), che ho trovato molto più coinvolgente della mia f36 che strattona con il cambio, xkè 8 marce su 190 cv sono troppe e che a livello di tenuta non ha più nulla a che vedere con le care vecchie bmw..

    quindi, se bmw non è più piacere di guida.. probabilmente è perchè la clientela che ricerca per le sue vetture dei segmenti più piccoli è una clientela più giovane della ns, che VUOLE, anzi ESIGE, monitor, sistemi di sicurezza e tutela nei confronti delle distrazioni (non sarebbe da dire.. ma a volte mentre sto viaggiando mi capita di avere 2 cell in mano xkè magari con quello aziendale devo passarmi una info sull'altro) è sbagliato, pericoloso? si, assolutamente, e per fortuna che c'è la tecnologia ad assisterci.

    parlando con i miei collaboratori in azienda che sono nel range 20 /35 vedo che a nessuno interessa guida, tenuta etc.. nn sanno nemmeno cosa sia.. gli interessa se si può ascoltare spotify se il figlio può vedere i cartoni sul monitor et similia..

    quindi credo che la polemica sia un po sterile, ma siamo italiani e nel mondo siamo conosciuti come il popolo della polemica..

    detto ciò, l'unica cosa che dico della g20 restyling è che il prezzo è assolutamente spropositato per il segmento, una 330d msport ben configurata arriva ad 80k e nn credo abbia senso spenderli, ma ad un certo punto anche io dovrò cambiare auto e volente o nolente sarò costretto a cambiare i budget che fino a qualche anno fa erano decisamente più bassi..
     
    A zerogil, stremax e Pin piace questo elemento.
  16. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Io ti dico che se torni tra un anno tutte queste critiche alle modernità non le troverai più. La maggior parte si abitua in fretta, la g20 rispetto alla e90 è un altro mondo, connessione internet, cruscotto digitale schermo touch, teleservices, tele tutto ecc. e poi auto grande quanto una serie 5 dell’epoca. Eppure…..
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Tra un anno o forse due si renderanno conto anche in BMW che il maxicurvoscreen cagato lì in mezzo, passato il primo effetto wow per teslaformed, fa schifo persino a quelli che si facevano piacere la E46 compact ... E, facendo finta di niente, cominceranno a fare qualcosa di un po' meglio, magari non bellissimo ma che non sembri disegnato da un vetrinista di Trony.
    E fra 10 anni saranno tornati a fare cruscotti decenti, di certo con schermi a risoluzione e velocità pazzesche magari pure 3D (il che va benissimo) ma anche con un ergonomia che non sia da fanatici macellai del design a scapito della più evidente funzionalità...
    Non è una questione da fanboy o vecchi driver machisti ma è solo triste vedere BMW ormai seguire sempre.
     
    A Frenk83 e rich20 piace questo messaggio.
  18. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    In bmw parlano di effetto sospeso per quanto riguarda il curved, lo voglio vedere dal vivo, in foto non mi fa impazzire.
    Gli altri non stanno meglio oggi ho guidato la A6 di un mio collega e c’erano addirittura 3-4 schermi.
    Però sono sicuro ci abitueremo. Quando dalla palpebra centrale della e90 si passò allo schermo della f30 non mi piaceva per niente, dopo un mese come se l’avessi sempre avuto. Ricordo che chiesi al venditore se lo schermo era a scomparsa o rimaneva sempre alzato……
     
  19. medo

    medo Kartista

    202
    63
    25 Settembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    14.874.626
    BMW 330D G21 XD MS
    Io (47 anni) ci leggo anche tanta passione per questi pezzi di ferro e la delusione che diventino sempre più "LCD", poi ovvio il più della clientela vuole un' auto comoda per macinare millemila km, ma una volta "le tedesche" tenevano conto tanto degli appassionati quanto dei profitti, ora non mi pare più cosi, sarà la crisi...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  20. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    in parte é vero. Le tedesche tenevano conto degli appassionati perché una volta erano loro a portare i profitti. Adesso non è più così sono altri mercati a portare il grosso dei profitti.
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2022

Condividi questa Pagina