Residui di olio dopo il debimetro! Cosa devo fare? | BMWpassion forum e blog
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Residui di olio dopo il debimetro! Cosa devo fare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da VENOM6, 13 Novembre 2012.

  1. VENOM6

    VENOM6 Kartista

    176
    1
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    53
    E36 2.0i Coupè
    L'altro giorno per curiosità ho smontanto l'aspirazione dalla farfalla all'airbox e dopo il debimetro ho trovato residui d'olio... Come faccio ad eliminare tutti quei tubi che entrano nei condotti di aspirazione? E sopratutto a cosa servono? Anche perchè dentro l'airbox c'è una cosa che sembra una sonda...
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Perche' dovresti eliminare quei tubi?

    L'airbox credo abbia un sistema di preriscaldamento, e di ricircolo dei gas, quei tubi servono a quello.
     
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    potresti mettere un oil catch tank se non vuoi più l' aspirazione sporca.
     
  4. VENOM6

    VENOM6 Kartista

    176
    1
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    53
    E36 2.0i Coupè
    Capito, ma sinceramente l'aria calda dentro l'aspirazione insieme ai vapori olio nono mi sembra un buon metodo per tenere giovane un motore! Quindi vorrei trovare una soluzione...
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Beh sicuramente li avrà messi un deficiente quei tubi :rolleyes:

    A meno che non servano esclusivamente per ridurre le emissioni inquinanti, potrebbero avere molto senso.
     
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Avevo letto che (molto teoricamente) l' olio che si ricondensa dovrebbe servire anche per proteggere e lubrificare delle guarnizioni (non chiedetemi quali, non ne ho proprio idea).

    la soluzione te l' ho detta. metti un oil catch tank a decantazione, in modo che l' olio si ricondensa tutto nel serbatoietto e non imbratta nulla.
     
  7. VENOM6

    VENOM6 Kartista

    176
    1
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    53
    E36 2.0i Coupè
    Si lo so che con una vaschetta apposita per i lavori olio o un filtro sul tubo risolverei il problema ma il fatto é che l'aspirazione é piena di tubi messi proprio dalla BMW! Sono originali, due tubi entrano con una specie di sonda nell'airbox e vicino alla farfalla si raccordano entri tubi che poi si collegano direttamente al motore...e io non so a che servano tutti queste tubazioni per poterle scollegare/tappare se inutili...
     
  8. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Da quello che so è uno solo il tubo del ricircolo vapori, ma non sono a conoscenza dei tubi di cui parli. Credo che possano essere sensori particolari o altre stramberie che devono stare lì, come dice vin.
     

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