Vorrei provare a seguire la procedura descritta qui http://xoomer.virgilio.it/flmbe/Azzeraspia.htm#_Toc1282516 per resettare la scritta INSPECTION e il simbolo dell'orologio . Vi chiedo se qualcuno l'ha fatto con successo e se , per evitare guai , devo semplicemante cortocircuitare oppure nel ponte devo mettere una resistenza (ho sentito parlare di 470 ohm). grazie
Nelle vetture dal 1988 in poi la presa è a 20 poli (vedi foto) PIN 7 - Comando per il service Per azzerare l'indicazione OIL SERVICE procedi nel seguente modo: Chiave in posizione di marcia senza mettere in moto Fai un ponte tra il piedino 7 e massa della carrozzeria Togli il ponte dopo 3 - 4 secondi Riporta la chiave in posizione di spento Gira la chiave in posizione di marcia, la spia OIL SERVICE deve essere spenta. Per azzerare anche la spia INSPECTION procedi nel seguente modo: Chiave in posizione di marcia senza mettere in moto Fai un ponte tra il piedino 7 e massa della carrozzeria Togli il ponte dopo circa 12 secondi Riporta la chiave in posizione di spento Gira la chiave in posizione di marcia, la spia INSPECTION deve essere spenta. Nel caso la procedura non funzioni ripeti l'operazione, ti raccomando di rispettare i tempi per non causare delle anomalie nel circuito. TESTATO E FUNZIONANTE SENZA RESISTENZE!!! :wink:
non c'era bisogno di riportare le istruzioni , volevo solo sapere se era stato testato con successo , comunque grazie !
OK , fatto Con il primo step (3 secondi) mi sono ritrovato tutte le spie verdi , col secondo (12 sec) è scomparsa anche la scritta INSPECTION.
Confermo la bonta della procedura. Ieri sera ho rispettato alla lettera le indicazioni sopra riportate e ora ho i led verdi a posto come nuovi.. Baci e abbracci a tutti Grazie 1000!!! Alex
Testato venerdì scorso su BMW 320i 1984: Tutto perfetto, ho addirittura usato un fusibile per sicurezza!! Anche se, in verità, per i primi 3-4 secondi non è successo nulla, tenendo il contatto per 12 secondi sono apparsi i led verdi e si è spenta la scritta inspection! P.S. Il meccanico della ford da cui ho portato la macchina per i vari tagliandi per ben 4 anni mi ha sempre detto di non essere riuscito a azzerare lo strumento... e lui aveva l'attrezzo che hanno in BMW... ho cambiato meccanico già da qualche mese... e ho fatto bene a quanto pare
Si tratta solamente di scovare queste informazioni sulla Rete , poi chiuque riesce a collegare due punti con uno spezzone di cavo. Magari quel meccanico non frequenta fonti di informazioni utili come questo grande forum !
Concordo con kaisersose78!!!! bello il forum e utilissime le informazioni!!! ps1:basta un po' di coraggio e tutto si risolve compresi i nostri led...insomma non e' da tutti infilare un file in un morsetto e ponteggiarlo con la carrozzeria con la speranza che tutto proceda per il meglio!!! ps2:kaisersose78 inquitante il tuo nick ma preso da un grandisssssssiiiiiimo film!!!!(i soliti sospetti) bravo bravo!!! ciao giovani a dopo!
...Avete detto bene..... Basta avere un po di coraggio e tutto si risolve.... Spesso non metto le mani sulla mia car per paura di combinare danni.... ma alla fine.... se ti lanci risolvi un sacco di problemi!!!
Più che altro mi da fastidio il fatto che non ci abbia neanche provato... ho visto io stesso che ha in officina il l'attrezzo che hanno anche in BMW! che senso ha dirmi che è il SI che non funziona bene, se lui non lo ha neanche guardato... è per questo e per altre piccole cose che ho cambiato!
ciao ragazzi, mi togliete una curiosità?? ma il ponte va fatto sulla carrozzeria oppure con il pin numero 19 come descritto qui??? http://www.bmwtips.com/tipsntricks/reset-plug/reset.htm
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ci sono riuscito grazie a tutti questo forum è una bomba l'ho sempre detto!!!! ciaaaaaa e buon anno!!!!
Per azzerare l'indicazione OIL SERVICE :Per azzerare anche la spia INSPECTION ,Scusa dov'è la PIN 7 - Comando per il service????????????????????
su che auto? un'e36 (visto che siamo nella sezione e36) o un e46 che e' quello in avatar? perche han 2 spine diverse in 2 posti diversi
si e' quella ,gratie mile scuza no sono molto pratico a scrivi,gratie per aiuto ,aspeta la tu risposta