Reset Centralina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Reset Centralina

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da BMW 320i, 29 Novembre 2010.

  1. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

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    29 Novembre 2010
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    BMW 32?i Coupe 93'
  2. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    è la valvola di ricircolo benzina (regolatore di pressione circuito) va collegato all'aspirazione in depressione...
     
  3. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
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    29 Novembre 2010
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    BMW 32?i Coupe 93'
    ma puo esseree per colpa di quello che esce benzina dagli iniettori ?
     
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
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    17 Marzo 2007
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    320i cabrio E36
    ma sei sicuro che esce la benza dagli iniettori?

    cioè, tu hai il rail smontato con gli iniettori fuori dalla sede?

    il pezzo va attaccato sul rail (vedi foto, il pz. n°6).

    se non l'hai attaccato, dovrebbe uscirti benza anche da lì :-k

    potrebbe essere anche quella la causa, ma non ne sono sicuro.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2010
  5. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

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    24 Luglio 2010
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    318 TDS COMPACT 99
    non puoi mettere qualche foto del tuo motore, magari dettagliata da dove ti esce la benzina, per capire meglio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2010
  6. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    da li la benzina non può fuoriuscire, in quanto c'è una membrana che lavora in depressione che gestisce la pressione benzina e va collegato all'aspirazione.... il fatto per cui esce benzina credo sia da imputare agli ignettori che rimangono aperti, in quanto la centralina prevede un precarico di pressione benzina prima dell'avviamento, ma se la benzina fuoriesce dagli ignettori non entra mai in pressione e per cui la pompa continua a girare
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    ma se il pezzo è un regolatore di pressione, deve regolare la pressione.

    se è staccato come fa a regolare la pressione sul rail quando si carica prima dell'avviamento?

    solitamente succede questo: accendo il quadro, la pompèa benza inizia a mandare benza nel rail, il rail va in pressione, il pressostato legge la pressione e ferma la pompa.

    credo sia così.
     
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    tutto giusto per il regolatore di pressione sul rail.

    Ma se gli iniettori spruzzano benzina, è perché sollecitati in apertura dalla centralina: per me deve essere difettosa e si è bloccata sul segnale di apertura di tutti gli iniettori:-k
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    fasi invertite nel rimontare i cablaggi, è possibile?
     
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
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    30 Novembre 2007
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    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    tutto può essere, per carità, ma è difficile a meno di non aver tagliato e riunito i fili:-k
     
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    basta che si apre inavvertitamente un connettore e per rimontarlo si invertono i fili
     
  12. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    è una valvola variabile che anche scollegata genere una resistenza (come a motore spento) ma da collegata varia la ritenzione di pressione, il che vuol dire con maggiore depressione la valvola si chiude, con minore depressione la valvola ha una minore resistenza alla pressione, per cui mantiene una pressione + bassa della benzina
     
  13. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    in quel caso hai 1 ignettore, e cmq sia gli ignettori sono elettrovalvole che con corrente aprono, senza di essa sono chiusi, per cui la prova + semplice è collegare un multimetro a 1 delle spine degli ignettori e vedere se c'è corrente continua stabile o no, se non c'è l'ignettore è bloccato aperto
     
  14. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

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    12 Gennaio 2008
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    Carretto a 6L
    Vero,ma è anche vero che lui non gira la chiave,quindi di norma tutto il circuito è senza corrente quindi nessuna funzione.

    Ma il ragazzo insiste col dire che appena attacca la batteria si presenta il difetto.Per questo penso sia ad imputare a qualcosa che no va o alla centralina o a qualche cablaggio che fa arrivare corrente da qualche parte.
     
  15. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    ci sarebbe da controllare per prima la scatola fusibili, indi per cui i relè gestione motore e via dicendo.... la cosa migliore sarebbe un bel video così si capisce meglio
     
  16. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
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    12 Gennaio 2008
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    6.518
    Carretto a 6L
    Corregimi se sbaglio ma non tutti gli inniettori,spruzzano benzina mi è parso di capire che lo fa solo quello inquadrato nel video.
     
  17. BMW 320i

    BMW 320i Kartista

    61
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    29 Novembre 2010
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    BMW 32?i Coupe 93'
    si tutti ..
     
  18. BMW dragon

    BMW dragon Aspirante Pilota

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    1 Dicembre 2010
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    BMW 318 TI
    succede anche a me](*,)
     
  19. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

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    18 Marzo 2008
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    e36 318is rimappata 156 cv
    se il quadro strumenti è spento ed arriva alimentazione alla pompa benzina devi controllare per prima cosa se per caso non ri è rotto il relè che avvia la pompa benzina.... rimanendo incollato su collegato.... poi una volta che cmq hai staccato il relè pompa benzina, stacca la spina di 1 ignettore e vedi se c'è corrente... e poi facci sapere.... nel frattempo se un anima pia posta lo schema del cablaggio centralina motore... modifico l'immagine con tutte le spiegazioni dei controlli
     

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