[Reportage] Sostituzione termostato e pulizia radiatore su 318is M44 E36 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Sostituzione termostato e pulizia radiatore su 318is M44 E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da costantino982, 26 Aprile 2011.

  1. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

    572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    si si proprio per questo ho specificato, perchè pure al negozio di ricambi hanno sbagliato....
     
  2. Michael89

    Michael89 Collaudatore

    391
    3
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    107
    BMW 318iS Coupè
    Si, bisogna stare molto attenti, in alcuni auto-ricambi sbagliano a manetta perchè non stanno abbastanza attenti.L'altra volta che ero andato a cercare un pezzo un'altro cliente si lamentava che il pezzo di ricambio non era giusto e il commesso ha risposto con la classica frase: "Il pezzo è quello le ripeto, il catalogo mi da solo questo!" Poi ricontrolla e in effetti ha sbagliato ahahaha, sono ridicoli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Ho constatato che in molti casi ne sappiamo più noi del forum che ricambisti e pseudo meccanici/assemblatori, poiché il titolo di meccanico ormai lo meritano in pochi!
     
  4. Michael89

    Michael89 Collaudatore

    391
    3
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    107
    BMW 318iS Coupè
    Praticamente è vero...ma è un po' triste sta cosa, non trovate xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />?
     
  5. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non capisco perchè hai diluito il liquido con l'acqua...
     
  6. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

    572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    perchè nn era il liquido già pronto ma quello da diluire
     
  7. elmanos

    elmanos Aspirante Pilota

    4
    0
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    320 cabrio e36
    ciaooo ragazzi,

    grazie a voi ho eseguito lo stesso lavoro, la mia è un 320 ed è leggermente diversa, ora però ho un dubbio:

    fatto lo spurgo e lasciato per piu di 10 minuti la macchina accesa, la temperatura è salita, dal cruscotto mi segnala in verticale, tutto nella norma, ma vorrei sapere se è normale che il manicotto piu in alto che collega il radiatore al motore è molto caldo, mentre l'altro, che collega il motore alla parte piu in basso del radiatore resta freddo,

    altra domanda, la ventola gira lentamente, ma se provo a fermarla si ferma senza problemi... tutto normale?

    grazie
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La ventola dici a caldo o freddo?

    A caldo dovrebbe opporre una certa resistenza, ma sti giunti non funzionano mai con la vecchiaia.
     
  9. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    sì, è normale.

    in 10 minuti non si scalda tutto il liquido, e al minimo, la pompa non riesce a farlo circolare abbastanza.

    prova a fare un giro per 10 min, e poi riprova a toccare il manicotto in basso.
     

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