[Reportage] Riparazione pannelli portiere su E36 (5 video in inglese) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Riparazione pannelli portiere su E36 (5 video in inglese)

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Sardinian_bmw, 26 Febbraio 2009.

  1. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

    572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    utile si ma fino ad un certo punto. questo lavoro l'ho già fatto sulla mia e vi posso assicurare che con la colla a caldo non regge!! poi qui in africa quando lasci la macchina al sole si scolla tutto.

    io ho fatto col bostik e tiene alla grande!!

    cmq ottima guida
     
  2. oibaf

    oibaf Kartista

    179
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    bmw e36 coupè
    per un lavoro fai da te potrebbe anche andare ..ma il tipo è proprio un macellaio povero pannello mio nonno con la tremarella farebbe di meglio per non parlare poi della della colla calda che ha utilizzato che si e no gli dò un altro mese di tempo e vedi che si ritrova il pannello in mano mentre guida...

    aia iai questi improvvisati carrozzieri....

    se volete un consiglio se li dovete riparare riparare fattelo fare da uno esperto altrimenti il lavoro fatto cosi è solo una perdita..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  3. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non è molto complicato, chiunque con un minomo di manualità potrebbe ripararli :wink:

    Io non trovo solo il tempo:confused:
     
  4. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    a me sono appena arrivati i chiavini torx, quindi a breve riparo il mio pannello lato guida che ha un paio di fermi rotti.

    a suo tempo ho riparato quelli dell'alfetta che sono di una specie di legno compensato... per fissare i fermi rotti io utilizzai un prodotto che si chiama millechiodi e che comprai all'auchan, è riempitivo e teneva fortissimo. Anche le resine epossidiche (bicomponenti) tipo il c.d. acciaio liquido vanno bene, quando si induriscono diventano terribilmente resistenti.

    più complicato diventa reincollare le stoffe, se necessario... a me per fortuna non ancora!
     
  5. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    hahahahha, fa le video guide e neanche riesce a togliere la cornice della maniglia!
     
  6. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    #-oE' vero, come ho fatto a non pensare alla millechiodi? E' veloce, pratica e resistente, ma ho già comprato il bostik ](*,)
     
  7. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    riparato il mio pannello lato guida

    ecco la mia esperienza:

    il tutto molto semplice, moooolto meglio dei pannelli dell'alfetta (non ve li descrivo per pietà oltre che per off topic), grazie a quei supporti in plastica nera dove si avvitano i tasselli.

    svitare pomello sicura, togliere tappini sotto maniglia, svitare le due viti torx, tirare il pannello, sganciare il connettore altoparlante e specchietti elettrici.

    il problema era che il pannello era stato smontato in passato e non erano stati rimessi i tasselli originali bensì altri diversi, un pò più corti, che pertanto se ne uscivano. Inoltre non erano state rimesse quelle tondine in gomma che tengono ben fisso il tassello.

    Ho utilizzato quelli del pannello che ho preso in demolizione l'altra settimana ed ho risolto senza problemi di sorta.

    rimontare dopo aver riagganciato i connettori mettendo il pannello dall'alto verso in basso facendo prima infilare il perno della sicura e poi i 4 ganci superiori, poi battere tutti i tasselli a incastro e infine rimettere le viti e il perno sicura.

    Ho provato a sostituire la piccola altoparlante con una di quelle prese allo sfascio, volevo capire se è normale che si sente così male... purtroppo il suono è assolutamente identico... ma le casse sono solo quelle due piccoline negli sportelli e quelle nella cappelliera?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    stereo system:

    2 tweeters nelle porte ant

    2 woofer ai piedi ant

    2 woofer in cappelliera
     
  9. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    grazie, devo verificare i woofer ai piedi anteriori allora :wink:
     
  10. oibaf

    oibaf Kartista

    179
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    bmw e36 coupè
    esatto che tristezza...............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  11. oibaf

    oibaf Kartista

    179
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    bmw e36 coupè
    alcuni modelli avevano anche i wuffer nel pannello sotto il twitter..
     
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io li ho sistemati con la pattex millechiodi, ora sto solo aspettando a rimontarle perchè devo risolvere il problema della chiusura centralizzata ma sembra aver fatto una presa incredibile... sono contento del fatto che adesso che ho i pannelli porta smontati so che i rumorini e le vibrazioni venivano da lì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    a parte lo spelling.... che poi bastava leggere sopra come si scrive, no, di fabbrica roba del genere non esisteva,

    semmai midrange e tweeter, con woofer sempre ai piedi, ma come hi fi system.
     
  14. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Bat ma è vero che il sistema che avevo io sulla berlina con il tweeter sui triangolini era postmontato? a me sembrava troppo ben fatto
     
  15. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    si
     
  16. oibaf

    oibaf Kartista

    179
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    bmw e36 coupè
    si professore infatti intendevo midrange i wuffer son sempre sotto i piedi
     
  17. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    #-o WOOFER WOOFER WOOFER TWEETER TWEETER TWEETER ](*,)](*,)](*,)

    :wink:
     
  18. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    mi posti una foto pls?:wink:
     
  20. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    stamattina ho smontato anche il pannello lato passeggero per sostituire il tweeter: probabilmente in passato avevano tentato di tirarlo fuori dall'esterno e aveva la cornice in parte spezzata.

    Nessun problema, tirandolo tutti i fermi sono rimasti sani e dopo la sostituzione del tweeter è rientrato nella sede alla perfezione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina