reportage restauro | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

reportage restauro

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da semiasse, 5 Agosto 2009.

  1. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06

    suv con assetto basso, la più eccellente contraddizione in termini di chi compra auto da, come dici tu, finto appassionato ma veramente incompetente :mrgreen:
     
  2. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    SUV con assetto basso, ovvero?
     
  3. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    dallw mie parti gira un individuo non saprei come altro definirlo su un cayenne turbo bianco fascioni tuning scarico improbabile e assetto basso :eek: sicuramente ha avuto un infanzia difficile altrimenti non si spiega
     
  4. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Ah una tantum allora, pensavo ti riferissi ad un modello particolare.
     
  5. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ora sto iniziando a ragionare su come adattare l'eletro ventola radiatore avete qualche spunto?
     
  6. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ma a chi compra suv è inutile parlare di gusto estetico! è evidente che il suo ha qualche falla...

    le Ferrari mi sembra siano tutte basse e larghe...e loro sono LE automobili!:wink:
     
  7. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
    Complimenti per i lavori!=D> Visto che hai una buona manualità perchè non fai per esempio i posacenere, il listello del cassettino e qualche altro particolare in tinta con la carrozzeria come i modelli Individual? :wink:
    Una curiosità, hai tolto la ventola viscostatica senza fare nessuna modifica all'impianto di raffreddamento?:-k
     
  8. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    allora per i particolari in tinta se mi procuri qualche foto per farmi un idea ti ringrazio poi la realizzazione è a mio carico naturalmete...... per quanto riguarda la ventola avevo provato a levarla dopo che ho letto un topic qui da qualche parte, mi sono reso conto che un lievissimo miglioramento in basso in effetti c'è( ti accorgi se conosci molto bena macchina è veramente lieve) quindi l'ho buttata nel baule per rimontarla in emergenza ma non ho mai avuto la temperatura alta ne in estate ne in inverno in nessuna situazione cmq vorrei montare una ventola elettrica per ogni evenienza
     
  9. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
    [​IMG]
    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ragno velocissimo ! :mrgreen: sinceramente al listelloci avevo pensato non l'ho fatto perchè non avevo altro da tingere sul lato guida , il posacenere mi sembra uno spreco in quanto è molto nascosto dal bracciolo però le maniglie porte sono un idea geniale quella del frenoamano anche no ......=D>=D>=D>=D>
     
  11. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
    Anche il listello del cassettino sta bene in tinta.:wink:
    Occhio alla ventola, se ti interessa l'utente Daddo ha realizzato quella che gli americani chiamano "fan delete mod".:biggrin:
     
  12. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    si ragno mi interessa si ! ma tu non provi a levarla?
    dimenticavo ma tu ha mappato la eprom?
     
  13. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
    Contrarissimo al levare il ventolone![-X
    No niente mappature.[-X
     
  14. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    contrario alla mappa no? la tua è m50 vanos con centralina siemens?
     
  15. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
    Si,M50 Vanos, secondo me sarebbero più gli svantaggi che i vantaggi nel rimappare.:wink:
     
  16. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    bhè dipende da che mappa fai io ho migliorato anche i consumi chiramente utilizzandola con garbo un pochetto di bassi sai non ho esagerato ho solo cercato di ottimizzare
     
  17. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ragno devo contraddirti, e ti faccio fare un ragionamento semplicissimo.
    tutti i modelli come il tuo hanno la medesima centralina con la medesima mappa della eprom, ma, ciò non vuol dire che gli stessi identici motori lavorino allo stesso identico modo, anzi ogniuno di quei motori lavora in modo leggermente diverso, e la mappa originale è creata affinchè abbia un po di tolleranza per far funzionare al 95% bene ogniuno di quei motori. rimappare la centralina non è altro che perfezionare la mappa per le prestazioni del tuo motore! cosa che consente dei vantaggi, come combustione migliore del carburante, erogazione migliore di potenza e per cui consumi più bassi!!!
    la mia consuma nettamente meno dopo la mappa e prestazionalmente lavora molto meglio
     
  18. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
    Per la mappa ci penserò (forse:mrgreen:) dopo che cambio l' impianto di scarico.:wink:

    @semiasse
    L'hai rimappata in Sardegna?
     
  19. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    si ragno fatta qui mi hanno garantito un 10% di potenza in più anhe se credo che 10cv siano un po troppi scondo mè sfrutta meglio i 150 magari con qualcosa di più, anche io ho uno scarico artigianale solo terminale però, e filtro kn
     
  20. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    mha guarda in media per una mappa normale l'incremento di potenza è di circa 7% per quanto riguarda motori 6 cilindri, invece per la struttura is come il 1.8is e il 2.0is essendo versioni inzialmente create per il mercato italiano (motori depotenziati) hanno una predisposizione + ampia
     

Condividi questa Pagina