[Reportage] Chiusura EGR su E46 320d | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Chiusura EGR su E46 320d

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 6 Gennaio 2008.

  1. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Certo k esiste, lo ha fatto il grande Gabo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    To eccoti servito Pulizia turbina cn DSC

    Io ho seguito il metodo 2 k IMHO è meglio..... :wink:
     
  2. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    consiglio di non effettuare l'intervento con collettore pieno di morchia, ande evitare che se ne stacchi a pezzi e finiscano nel motore...

    meglio pulire manualemnte il collettore ed egr, sucessivamente fare il rtattamento sintoflon
     
  3. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    no vabbè io non sono molto per i prodotti, i pezzi li ho sempre puliti con la semplice benzina e basta vedeste come vengono bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    idem...:biggrin:
     
  5. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non ci vogliono queste cose no benzina come all'antica, io ho pulito il condotto di aspirazione prima con un prodotto e non ha risolto niente, lo smonto, l'ho riempito di benzina e mamma mia cosa è uscito immaginatevi un pò, certo è un tipo di lavoro diverso ma altamente più funzionale
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    grazie della REP + :redface::redface: appena posso ricambio
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se prima non si pulisce all antica non risolviamo quasi nulla,il sintoflon smolla solo un po la morchia,provate a smontare il collettore,vedrete che é ancora tutto intasato......
     
  8. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Se è riferito a me, ti preciso k io con il sintoflon ho pulito le palette della turbina.... è uno dei pochi prodotti con cui puoi fare questo lavoro di pulizia.... il collettore nn l'ho proprio toccato, anzi a breve devo smontarlo x togliere le alette.....
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    guarda che le lamelle non vanno tolte,migliorano l erogazione ai bassi regimi.se il motore le risucchia é solo xché sono talmente incroppate che non si aprono piu liberamente,percio devi pulire tutta la morchia riversata nei condotti dalla valvola EGR che vi ostinate a mantenere(va ELIMINATA totalmente sostituendola con un condotto libero ,altro che togliere le lamelle lasciando che comunque si inzozzi tutto di nuovo.......
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :eek::eek::eek:...ma mi spiegate ste leggende da dove le tirate fuori??le lamelle avevano il semplice compito di creare l'effetto di vuoto nel collettore di aspirazione,al momento del rilascio favoriscono l'utilizzo del freno motore..non ha nessun altro tipo di funzione..ne sono in grado di modificare in funzionamento,ne l'erogazione...ne modificano le geometrie di aspirazione durante le accelerazioni!#-o
     
  11. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    come da regolamento sarebbe meglio non andare fuori OT, ci sono i post dove dell'argomento è ampiamente discusso!!!

    questo per non rischiare di far chiudere il post...
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E basta con gli off topic
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non é una leggenda,posso spiegare tecnicamente cio che affermo,ma credo che non posso farlo qui.(stasera mi hanno bannato2punti per discussione inutile...)ionon credo affatto che sia inutile,ma probabilmente non é la sezione giusta(nel richiamo c era scritto off topic)quindi mi scuso con tutti gli utent del forum,non intendevo fare danno.se potete chiudere un occhio vi ringrazio ,io con i computer non vado molto d accordo.....
     
  14. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Qui visto il titolo [REportage] chiusura EGR è bene parlare solo di EGR k sia kiusura-miglioramenti/peggioramenti-pulizia ecc sulla EGR

    Se vuoi parlare di pulizia collettore d'aspirazione/turbina parlane su [REPORTAGE] Pulizia aspirazione/egr con spray Sintoflon

    Se vuoi parlare dell'eliminazione delle lamelle [REPORTAGE] Smontaggio "Lamelle" dal Collettore Aspirazione BMW E46

    Così nn avrai problemi a trovare i diversi topic di discussione :wink:

    E ricorda, qualsiasi cosa la puoi trovare tramite la funzione "cerca" sulla barra in alto :cool:
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il fatto é che non esiste un confine di discussione EGR-lamelle,idue argomenti x alcuni aspetti sono strettamente correlati:i danni causati dalla prima provocano disfunzioni alle seconde(detto cosi semplicemente)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il topic si chiama chiusura EGR, non lo ripetiamo più.
     
  17. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    mah..io sul mio 318d ho provato a strozzare e poi a bloccare con una facetta il tubetto di gomma di comando della valvola (è nero con una striscia blu) ho provato l'auto ma non ho notato differenze...
     
  18. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    E che differenze volevi notare, se non che non ti si inzozza il collettore?
     
  19. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    dicevano che si sentiva l'auto più pronta in accelerazione...
     
  20. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Onestamente non vedo il perchè :wink:

    Ad essere onesti io ho avuto questa sensazone , ma credo sia un effetto placebo :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina