Come tutti, io ho i reni cromati. Ho acquistato carta abrasiva misura 400 e della vernice spray nera opaca per sistemare i fascioni neri e rifarli come nuovi. Per togliere la cromatura dei reni posso utilizzare la stessa carta abrasiva e passare la vernice opaca?
io ci ho dato la vernice direttamente sopra il cromo, se li tiri con la carta poi ti si fanno tutte le righe che sicuramente la vernice non copre. devi trovarti la paglietta al limite
si infatti...io mi ricordo che quando ho verniciato lo scooter l'avevo completamento sverniciato facendo venire fuori il vero colore della plastica d'origine....poi una bella passata di primer e giù con la vernice e trasparente, risultato anche avendo avuto dei graffi (l'appoggiavo al muro) la vernice era sempre lì!!!!
se vuoi levigare bene i reni devi usare la carta vetrata più fine in assoluto, sulla vespa di un mio amico abbiamo usato quella che va ad acqua!!!! oppure come avevo fatto per la moto...una bella passata di CIF crema!!!!e tanto olio di gomito
e dipende! certo se usi la 60 rimangono dei solchi! Ci vuole una carteggiatura finissima per dare piu' appiglio alla vernice, non penso abbia molta aderenza direttamente sul cromo, ci vorrebbe una carteggiatina da 800 o 1000 prima della verniciatura.
io ho preso carta abrasiva da 400. Mi dite come si smontano i reni? così settimana prox iniziano i lavori
In teoria va bene anche la 400 , ricordo che è cromo, non vernice, percui è duro. Non dovrebbe vedersi alcun segno. Consiglio la paglietta perché si arriva bene anche negli angoli. La 800 al cromo gli fa il solletico.
dai vedrò settimana prossima sul da farsi... posso provare a fare giusto un angolo nascosto e vedo come esce grattato con la 400 altrimenti vado a prendere una 800 o una 1000
ok...tienici informati sul lavoro, ti consiglio anche un bel reportage!!!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vai tranquillo di 400, io avevo usato la paglietta rossa della 3m che equivale a una 400 circa, lascia perdere la 800 e 1000, ripeto, è cromo, non lo scalfisci minimamente, rischi che ti si stacchi anzi calcola che comunque la vernice della bomboletta tende a coprire di più di quella normale ad acqua, vedrai che non di vede alcun segno!
allora mimmo..ascolta un kkrettino: se vuoi levare la cromatura devi metetre a bagno le parti nella candeggina (non quella profumata,...proprio la candeggina urenda del cesso). Lasci a mollo per 2 giorni e tutto il cromo delle plastiche se ne viene via da solo senza grattare (e rovinare) un tubo.. provare per credere.
Con la 400 restano i segni, ma ci hai provato ad usare la 800 su una cromatura per dire che non la scalfisci? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi che cromatura e'? non e' plastica la cornicE?