Reni Alluminio 320i | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Reni Alluminio 320i

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by Ghostlike, May 19, 2011.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il mio parere l'ho gia' espresso, il carbonlook lo aborro proprio.

    Il nero non e' malvagio ma mi piace solo su e36 "particolari"

    Il cromo secondo me ci sta benissimo, soprattutterrimamente con le frecce bianche, proprio cosi' come in foto, non gli manca proprio niente, leverei solo i flaps di troppo.
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    Jan 11, 2007
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    318is e36 + 320i e30
    oh ma sapete vero che per cambiare i reni bisogna cambiare anche tutta la calandra? non e' una proprio una "modificuccia" da 5 min
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma sei sicuro?

    Io non ho proprio verificato ma 2 settimane fa quando sono andato dai miei notando che qualche fetentone gli ha urtato il muso in retromarcia, ho tirato via uno dei due reni (che m'e' rimasto praticamente in mano) e gli attacchi mi sono sembrati proprio uguali ai miei prerestyling, mi sbaglio?
     
  4. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    Feb 10, 2010
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    Autobotte
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE51&mospid=47425&btnr=41_0043&hg=41&fg=10

    Va cambiato il pezzo 21, giusto?

    Comunque, secondo me, le cromature sono pessime per l' e36, visto che è un modello più rozzo e corsaiolo (esteticamente parlando).

    Sul coupè ci vedo benissimo i reni neri, pre rest, a patto di avere il kit estetico M, un bell' assetto e le frecce bianche.

    Con l' arancione ci vedo meglio i reni con il bordino, e solo il bordino, cromato. Poi si sa, i gusti on gusti.
     
  5. Domi

    Domi Direttore Corse

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    Nov 18, 2008
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    BMW 318 CI Coupe E46
    Vedo che tutti abbiamo gusti diversi, non raggiungeremo mai la conclusione del discorso.
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11,461
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    May 27, 2009
    Reputation:
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma non c'e' nessuna conclusione, mica le vogliamo tutte uguali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Domi

    Domi Direttore Corse

    2,093
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    Nov 18, 2008
    Reputation:
    21,680
    BMW 318 CI Coupe E46
    E' il bello di digitare su questo forum, ormai io ci sono da anni, ne frequento molti, ma questo è il più bello di tutti senza nessun ombra di dubbio.
     
  8. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    Oct 16, 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Comunque ogni auto va valutata in base a tutte le caratteristiche, bisogna vedere l'insieme e poi scegliere il dettaglio.

    Io ad esempio ho l'auto bianca con deflettore posteriore, flap anteriore e griglia del para ant neri, quindi i reni con l'interno nero (o tutti neri) ci stanno benissimo.

    Se per assurdo avessi fatto tutto bianco compreso la griglia del paraurti la griglia tutta cromata starebbe meglio di quella nera (farebbe schifo tutto insieme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9,779
    514
    Oct 16, 2009
    Reputation:
    813,157
    Spero presto un'altra BMW
    Grazie per la rep+, te la ricambio

    Ho visto solo una foto nel tuo post di presentazione, ma ho visto che hai le modanature delle fiancate piatte e nere, quindi ora sono indeciso sul fatto del carbon... hai qualche altra foto? Forse ci starebbero bene neri, ma non lucido però!
     
  10. Don Tano

    Don Tano Collaudatore

    432
    8
    Jan 9, 2010
    Reputation:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Io, invece, amo i reni restyling. Cambierei i paraurti, mettendo quelli M (prima o poi lo farò), idem per i paracolpi laterali, ma MAI i reni. La ringiovaniscono e cmq non la snaturano. Ma mi chiedo chissà quanti , non appassionati, si accorgono della differenza tra reni pre restyling e post restyling :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. niketto

    niketto Primo Pilota

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    Sep 13, 2010
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    316i e36 Compact Carving M43
    ciao blo....sta sera carico altre foto....per i reni neri avrei optato per una tonalità opaca in modo da riprendere le modanature...ci sentiamo sta sera!!!!
     
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    Oct 16, 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    A giudicare dalla foto, il filtro dell'aria è troppo in alto, ma più in basso rischi di prendere acqua. L'ideale sarebbe stato utilizzare la scatola del vecchio filtro, almeno il sotto per portare più aria... anche se quella cosa grigia forse è già un tubo che porta aria?

    In ogni caso sui nostri motori, un filtro a cono dà solo un pizzico di rumore più sportivo, ma fidati che è più quel che perdi di quello che recuperi, specialmente ai bassi regimi
     
  13. niketto

    niketto Primo Pilota

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    Sep 13, 2010
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    316i e36 Compact Carving M43
    tranquillo blo, adesso che qui in sardegna fa leggermente più caldo, ho già apportato modifiche, per l'esatezza quelle che hai citato tu sulla vecchia scatola del filtro...per il filtro non concordo perché il mio si è a cono ma all'interno è chiuso, quindi prenderebbe solo aria dai lati e per i bassi regimi non ha creato nessun tipo di problema, se non supero i 2500 giri/min la macchina si mantiene sui 10,5-11 km/litro...sembr strano ma è così, con 12,60 litri = 20€ faccio sempre sui 130/140 km!!!!
     
    Last edited by a moderator: May 24, 2011
  14. niketto

    niketto Primo Pilota

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    Sep 13, 2010
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    316i e36 Compact Carving M43
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    questi reni....non hanno più di 1 mese?!>8P>8P>8P>8P>8P>8P>8P>8P>8P>8P>8P>8P>8P
     
  15. niketto

    niketto Primo Pilota

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    Sep 13, 2010
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    316i e36 Compact Carving M43
    non ho fatto altre foto perchè la macchina è sporca...da come si nota oggi pioveva!!!!!!
     
  16. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

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    May 20, 2009
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    seeeempre e solo rottami....
    io dopo ste foto sono seriamente tentato di tornare alle frecce arancioni....
     
  17. niketto

    niketto Primo Pilota

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    Sep 13, 2010
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    316i e36 Compact Carving M43
    bellina la macchina che hai in firma...complimenti!!!!!!!!!

    ma per le frecce ti riferisci alla macchina che hai in firma?!
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Intendi questa? :cool:

    E' che quando le hanno tutte bianche non c'e' piu' gusto..

    Io infatti le ho prese fume' :mrgreen::cool::mrgreen:
     
  19. niketto

    niketto Primo Pilota

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    Sep 13, 2010
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    316i e36 Compact Carving M43
    si mi riferisco a quella...la mia nasce già con le frecce bianche, infatti per differenziarmi dalla massa ho messo le lampadine bianche all'interno!!!!!!!!in futuro ho intenzione di mettere quelle a fondo nero per fare un tutt'uno con i fari(che terrò rigorosamente originali)
     
  20. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    Oct 16, 2009
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    813,157
    Spero presto un'altra BMW
    Ok, allora procederei per freccie fumè e reni in nero opaco.

    Comunque ti consiglio di cercare una pellicola per farli: in caso scocci il nero e vuoi tornare al cromato basta togliere la pellicola che non lascia residui e che nel frattempo ha anche preservato i tuoi reni dagli agenti atmosferici o moscerini o sassolini!

    Esiste anche l'effetto carbonio opaco
     

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