Remote Software Upgrade - aggiornamenti, suggerimenti, problemi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Remote Software Upgrade - aggiornamenti, suggerimenti, problemi

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da ilcapitano, 19 Gennaio 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andre72

Andre72 Aspirante Pilota

14
    13
    7 Gennaio 2023
    Mantova
    BMW X1 U11
    Grazie Mario, non ci avevo pensato. Visto che è festivo, intanto ho scritto una mail ad "assistenza BMW ConnectedDrive", se non ricevo segnali per domattina, allora nel pomeriggio proverò a chiamarli

A Gigi63 piace questo elemento.
  2. Dago66

Dago66 Aspirante Pilota

10
    2
    14 Aprile 2023
    Teramo
    X1
    Scusate, in che sezione di aggiorna il software? Grazie

3. wewwo

wewwo

24.614
    4.125
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Dago66 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

A Franco62 piace questo elemento.
  4. Aroru

Aroru Aspirante Pilota

36
    26
    12 Aprile 2023
    Pistoia
    BMW X1 xLine sDrive 18i 2023
    Ciao a tutti ragazzi! Avete novità sul rilascio della versione 9? In teoria dovevano iniziare a installarlo sulle
    X1 prodotte a marzo... Possibile uno slittamento ??

5. Andre72

Andre72 Aspirante Pilota

14
    13
    7 Gennaio 2023
    Mantova
    BMW X1 U11

Ciao a tutti, vi aggiorno:
    Dieci giorni di scambio di email e telefonate con BMW ConnectedDrive Customer Care e risolto nulla! A mio personalissimo parere è un problema di connessione ad internet del wifi dell'auto. Mille prove fino ad arrivare a resettare il software alle impostazioni di fabbrica... nulla nemmeno ora! Ho perso tutte le impostazioni e personalizzazioni che avevo fatto ma ancora "nessuna connessione al server". Non riesco più nemmeno ad associare il BMW id! Domattina li chiamo per l'ultima volta, rassegnato a portare l'auto in concessionaria! Dopo 2 mesi e mezzo mi ruga a non finire!!!

6. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    BMW X1 30e Msport
    Hai sofferto fin troppo…

7. greataxl85

greataxl85 Kartista

249
    111
    4 Giugno 2021
    Bari
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    A me si era presentato lo stesso identico problema a seguito di aggiornamento del software, al restart nessuna connessione ad internet in auto, provai in autonomia a fare il reset alle impostazioni di frabbrica, ma neanche a me fu risolutivo, era domenica, la persi tutta a cercare di capire, alla fine mi arresi, il giorno seguente al ritorno da lavoro, chiamai l'assistenza connected drive, appena provati a reinserire il bmw id, riprese a funzionare da solo...

8. Andre72

Andre72 Aspirante Pilota

14
    13
    7 Gennaio 2023
    Mantova
    BMW X1 U11
    Il mio problema è che non c'è modo di ristabilire la connessione al server, di conseguenza non riesco più ad associare il mio bmw id, ne con il qr code, ne tramite credenziali. Inoltre, dopo l'ennesimo reset richiesto dal Service, adesso il navigatore "mi vede" a Monaco di Baviera!!! I gentilissimi ma inconcludenti signori del Service mi hanno detto di attendere che mi avrebbero ricontattato loro, ma dopo un altra settimana di nulla (sono vicino al mese di disagio!) mi sono rassegnato del tutto. Domani chiamo la concessionaria e prendo appuntamento. Oltre la mega rottura di maroni, spero solo che non mi sbudellino il cruscotto o cose del genere!

9. CAPORED1

CAPORED1 Kartista

53
    35
    29 Dicembre 2022
    Padova
    BMW X1 S18D
    Spero che tu non sia responsabile informatico di un azienda. Se fossi il titolare non dormirei sono tranquilli con chi la pensa come te

10. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

906
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    A parte il fatto che la mia era una battuta... Tu sarai più bravo di me.

11. Andre72

Andre72 Aspirante Pilota

14
    13
    7 Gennaio 2023
    Mantova
    BMW X1 U11
    Aggiornamento:
    Abbandonato il service ConnectedDrive che ormai hanno persino smesso di richiamarmi, altri 2 giorni di telefonate stavolta alla concessionaria dove ho acquistato l'auto consegnata il 1 febbraio, cercando di farmi ricevere (URGENTE) per comprendere meglio l'anomalia del software che si aggrava di giorno in giorno. Solo alla quarta o quinta telefonata del secondo giorno praticamente alla chiusura, mi dicono "venga domattina". L'indomani salto il lavoro e parto per farmi 40 km e presentarmi in concessionaria all'apertura delle 8. Mi ricevono dopo aver fatto la fila come al CUP dell'ospedale e mi dicono che è un problema che stanno riscontrando ma non è di facile risoluzione e che dovrò lasciare la macchina 2 o 3 giorni e che dovranno sentire anche la casa madre e forse mi dovranno cambiare (...bla-bla!?) quindi oggi niente e dobbiamo fissare un appuntamento.... E fissarlo ieri per telefono!?!? E poi quando? Il 24 maggio!?!?!? Ma cacchiarola!!!! Sono davvero sconcertato più che dalla sfiga dal trattamento di un marchio premium (!?) come questo, anche e soprattutto da "QUELLA" concessionaria che mi ha già totalmente deluso.
    Ho aspettato 50 anni per potermi permettere e meritare una bmw e dopo 3 mesi sono già pentito! Quando mai...

12. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Purtroppo l'idea che Bmw sia ancora un marchio "premium" (almeno a livello di assistenza post vendita) è una convinzione solo di certe persone su questa piattaforma. In fondo siamo su un forum di appassionati Bmw :mrgreen:

13. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    BMW X1 30e Msport
    Per mia esperienza posso dire che assistenza Mini e quindi spero BMW, è di gran lunga superiore ed efficiente a Jaguar che a sua volta equivale a Mercedes. Mini mi da appuntamenti su app, tagliandi in meno di due ore, sconti sui ricambi, piccoli interventi gratuiti, e sconti anche sui tagliandi. Jaguar appuntamenti per tagliandi quando vogliono loro con spesso richiesta di lasciare il veicolo 24 ore, inefficienze del tipo chiedere di consegnare l’auto per richiami che già erano stati diramanti quando avevo portato la macchina per il tagliando, prezzi pieni senza sconto, addebiti per spese in garanzia etc. Mercedes di poco meglio con episodi spiacevoli simili.

14. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    L'assistenza di cui parlavo non era esclusivamente "da officina" ma post vendita

Ultima modifica: 29 Aprile 2023
  15. tommyyy

tommyyy Kartista

146
    80
    22 Agosto 2022
    Venezia
    X1 s18d edition essence
    nel frattempo sta si sta scaricando un aggiornamento ... ovviamente nessun accenno specifico alle modifiche apportate nemmeno stavolta...

16. greataxl85

greataxl85 Kartista

249
    111
    4 Giugno 2021
    Bari
    E' uscito un nuovo aggiornamento?

17. SiMoN-EsS

SiMoN-EsS Collaudatore

379
    268
    5 Ottobre 2022
    Venezia
    X1
    Si

18. greataxl85

greataxl85 Kartista

249
    111
    4 Giugno 2021
    Bari
    Hai completato l'installazione, è andato tutto bene? la parte rete funziona regolarmente, il precedente aggiornamento mi ha creato non pochi grattacapi...Grazie

19. SiMoN-EsS

SiMoN-EsS Collaudatore

379
    268
    5 Ottobre 2022
    Venezia
    X1
    Sì, tutto ok

20. Mario69

Mario69

728
    466
    3 Novembre 2022
    Udine
    BMW X1 U11
    Aggiornato anche io ieri sera. Tutto ok, funziona tutto come prima, non vedo nessuna differenza...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina