Remote Software Upgrade - aggiornamenti, suggerimenti, problemi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Remote Software Upgrade - aggiornamenti, suggerimenti, problemi

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da ilcapitano, 19 Gennaio 2023.

  1. scubi

    scubi Kartista

    95
    8
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    sedili elettrici e riscaldati…no massaggio.
     
  2. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    264
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Avete news su possibile date di rilascio del software 8.5 o 9 ?
     
  3. greataxl85

    greataxl85 Kartista

    242
    110
    4 Giugno 2021
    Bari
    Reputazione:
    -3.937.889
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    Ciao a tutti, ieri ho installato la nuova versione 11/2022.64, praticamente fino a ieri non avevo avuto nessun tipo di problema con la macchina, zero.
    Dopo l'installazione avvenuta ieri sera, stamattina prendo la macchina e mi accorgo che non funziona Alexa e il meteo non riporta le temperature, e quindi ho inziato a indagare, e mi sono accorto che la macchina è completamente senza connessione dati, ho provato ad effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica, ma non ha risolto nulla, anzi ha aggravato la situazione, in quanto adesso non riesco a raggiungere nuovamente il mio BMW ID, qualcuno che ha la macchina lo ha installato, ha avuto problemi?
    Cosa consigliate di fare, mi scoccia andare a lasciare la macchina in concessionaria per innumerevoli ragioni, tra cui la più importante quella lavorativa, vorrei magari poter risolvere da solo se si può...

    Grazie
     
  4. Lellopanda

    Lellopanda Kartista

    87
    90
    22 Dicembre 2016
    Bari
    Reputazione:
    8.440
    bmw X1 (U11) 23d xdrive
    Ciao, anche io ho installato l'upgrade del software, ma non mi sono accorto di quanto lamenti tu, in realtà non ho preso l'auto per lunghi tratti, quindi non ti so dire. Domani mattina la prendo per andare al lavoro e ti so dire.
     
  5. greataxl85

    greataxl85 Kartista

    242
    110
    4 Giugno 2021
    Bari
    Reputazione:
    -3.937.889
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    Puoi semplicemente verificare se dall’app my bmw funziona tutto regolarmente
     
  6. Mario69

    Mario69

    515
    405
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    137.297.645
    BMW X1 U11
    Io ho fatto l'aggiornamento oggi pomeriggio, ma non ho usato l'auto. Dall'app my bmw tutto funziona come prima.
     
  7. Lellopanda

    Lellopanda Kartista

    87
    90
    22 Dicembre 2016
    Bari
    Reputazione:
    8.440
    bmw X1 (U11) 23d xdrive
    si, dall'APP risulta tutto ok
     
  8. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    863
    871
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    506.654.030
    Tiguan R-Line
    In informatica c'è una regola: ciò che funziona non si tocca :mrgreen:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  9. Alexander63

    Alexander63 Kartista

    53
    64
    18 Dicembre 2022
    Livorno
    Reputazione:
    0
    Mercedes classe c w205 c200d
    Ohhh finalmente qualcuno che la pensa come me .....io non aggiorno neanche il cellulare....e non ho mai fatto aggiornamenti di nessun tipo in tutte le ultime auto avute.
    Ricordatevi bene che laddove tutto funziona bene mai metterci le mani .... non è scritto da nessuna parte che anche se sono aggiornamenti , siano migliorativi...
    Gli aggiornamenti vanno usati come ultima spiaggia se qualcosa non funziona
    Quando lo capirete sarà sempre troppo tardi...o duri !!!!
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  10. EAlex

    EAlex Kartista

    121
    113
    13 Febbraio 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    24.380.909
    X1 U11 23d
    Quando lo capiremo probabilmente tu non ti sarai ancora accorto di tutti gli intrusi malevoli che hai nel telefono, nel pc e anche nella macchina, e che entrano ed escono come vogliono.

    Semplificando molto: ad ogni aggiornamento rilasciato, e questo vale per qualsiasi cosa, vengono sanate eventuali vulnerabilità di sicurezza, sia che siano già conosciute che non.
    Questo implica che se trovo un tuo device non aggiornato, non devo neanche scervellarmi sul cercare un modo per entrarci. Come entrare è già scritto nelle note del nuovo aggiornamento che dicono di aver sanato la vulnerabilità XY sfruttabile per prendere il controllo del device, e che tu non avendo aggiornato hai ancora sul dispositivo.
     
    A SiegeOfDarkness, CAPORED1, AmdBlu e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. Lellopanda

    Lellopanda Kartista

    87
    90
    22 Dicembre 2016
    Bari
    Reputazione:
    8.440
    bmw X1 (U11) 23d xdrive
    ho verificato de visu stamattina e non c'è nessuna anomalia evidente.
     
  12. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    863
    871
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    506.654.030
    Tiguan R-Line
    Se l'aggiornamento prevede la risoluzione di falle di sicurezza, hai perfettamente ragione. Ma a volte gli aggiornamenti sono limitati ad esempio all'introduzione di nuove funzionalità e non hanno nulla a che fare con questioni di sicurezza.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  13. Alexander63

    Alexander63 Kartista

    53
    64
    18 Dicembre 2022
    Livorno
    Reputazione:
    0
    Mercedes classe c w205 c200d
    Infatti solo che la cosa non è digerita o capita ancora ...va beh
     
  14. greataxl85

    greataxl85 Kartista

    242
    110
    4 Giugno 2021
    Bari
    Reputazione:
    -3.937.889
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    aggiornamento: per fortuna il problema si è risolto, ho chiamato l'assistenza BMW ConnectedDrive e hanno detto che è un fenomeno che si è verificato a parecchi, non solo su questo aggiornamento, praticamente il problema si è risolto da solo, dopo che stasera sono andato a prendere la macchina, dopo che tutta la giornata di ieri ci ho perso la testa, meno male, il concessionario mi aveva detto che avrei dovuto lasciarla.

    Questa è la rogna di BMW, per ogni mimina cosa chiedono di lasciare l'auto, a differenza di Fiat ad esempio, dove preso l'appuntamento, per alcune sciocchezze le facevano anche al volo, sempre su appuntamento...
     
  15. tommyyy

    tommyyy Kartista

    129
    80
    22 Agosto 2022
    Venezia
    Reputazione:
    25.794.342
    X1 s18d edition essence
    Aggiornata ieri, per ora nessun problema.
    Mi chiedo però quali siano le differenze degne di nota. Dove citano "aggiornamento delle funzionalità e migliorie qualitative" che intendono? se non mi scrivi che migliori a che serve? l'unica novità mi pare la possibilità di usare un telefono android come chiave, come avviene ora con il mio iphone. per il resto il nulla...
     
  16. Andre72

    Andre72 Aspirante Pilota

    14
    13
    7 Gennaio 2023
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW X1 U11
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e da 2 mesi nuovo possessore di X1 sDrive18d U11. Fino a qualche giorno fa tutto bene, poi alcuni strani segnali di "nessuna connessione al server", l'auto non comunicava più con l'App myBmw, quindi ho cominciato a fare alcuni tentativi per cercare aggiornamenti o altro, ma niente...
    Tra questi tentativi ho disattivato il Bluetooth e da allora non c'è più modo di riattivarlo! Non posso connettere lo smartphone per chiamare e per me è un disastro! Sperando che non sia una cosa grave, cercavo di evitare di "ripristinare le condizioni di fabbrica" o di dover andare dal concessionario, qualcuno ha avuto esperienze simili o conosce modi per resettare in qualche maniera il sistema operativo?
    Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di supporto.
     
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Capisco il tuo disagio ma se fossi in te lascerei perdere il solito “fai da te” da forum su un’auto nuova di fabbrica. Solitamente sono più i danni che si fanno dei benefici effettivi
     
  18. Andre72

    Andre72 Aspirante Pilota

    14
    13
    7 Gennaio 2023
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW X1 U11
    Grazie Gigi, hai ragione.
    Cercavo solo di capire se potesse essere un problema già capitato a qualcuno di voi sperando che sia una sciocchezza, uno di quelli risolvibili con la prima legge dell'informatica: " spegni e riaccendi"!
    Purtroppo però sono già preparato a dover andare in concessionaria, ahimè!
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  19. Mario69

    Mario69

    515
    405
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    137.297.645
    BMW X1 U11
    A wewwo piace questo elemento.
  20. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già in essere stesso argomento e sezione
     
    A Franco62 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina