Ciao a tutti, qualcuno di voi ha un manuale tecnico da cui poter vedere come si registra l'hardtop posteriormente e sull'anteriore? cioè come se si puo' registrare l'altezza dello stesso sulla vettura.. Grazie
Ho scoperto, per caso, che la capote può' essere regolata sia nella parte anteriore sia sul montante (vedasi http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/00/33/65&lang=IT e parti seguenti), pero' sull'Hardtop spaghetti coder non c'è gran che, ma credo che la procedura per la parte anteriore sia la medesima della capote. così facendo si riducono scricchiolii e rumori vari. L'unica cosa che vorrei sapere è se già qualcuno ha effettuato le varie regolazioni.
sì, per la capote, lo sapevo, e immagino anch'io che l'HT si possa regolare allo stesso modo. c'era un utente che lamentava scricchiolii sull'anteriore, ma poi non ha fatto sapere + niente.
Ho provato a vedere su spaghetti coder più' volte ma non dice come registrare l'altezza dell'hardtop. se qualcuno sa come fare sarebbe una svolta per molti..... i perni sono regolabili in altezza ma credo che gli stessi possano essere regolati anche in lunghezza.
Qualcuno ha il tis completo delle e36? se si, forse c'è scritto come registrare l'altezza dell'hardtop. Grazie
Per quanto riguarda le regolazioni dei perni dell'Hardtop, questi possono essere fatte in altezza e lunghezza, ossia: 1.per quanto riguarda l'altezza è semplice in quanto basta svitare il dado inferiore dei perni e poi si gioca con quello superiore per stabilire l'altezza piu' corretta; 2. per la regolazione della lunghezza dell'Hardtop, i perni sono fissati con tre viti sul fianco e due sulle staffe. Basta svitare le prime tre e poi le seconde per regolare la lunghezza che deve assumere l'HT. Naturalmente le regolazioni in lunghezza, che possono riguardare al massimo 5-7mm, devono essere fatte con l'hardtop smontato e a terra. Per quanto attiene, invece, le regolazioni sul montante anteriore, dov'è il maniglione, queste possono essere espletate nel seguente modo e sempre con hardtop a terra. a. staccare la guaina in gomma che è a incastro nel telaietto della capote rigida; b. facendo attenzione ad alzare il cielo dell'hardtop, con una chiave da 10, allentare le viti che tengono il telaietto interno di chiusura ( dove sono i ganci ) e successivamente stringere la vite affianco ai ganci di tenuta per consentire un serraggio piu' forte degli stessi sul montante del parabrezza. Queste sono le regolazioni che possono essere effettuate sull'HT, naturalmente poi, in marcia, la macchina tende ad avere torsioni e in curva o su strade un po' rovinate qualche scricchiolio o rumoretti vari si sentono ma credo che sia normale e vorrei conferma anche da parte vostra, anche perchè la nostra non è coupè ma cabrio. A Barone, invece, chiedo se puo' darmi gentilmente il TIS. Dimenticavo, per ridurre ulteriormente i cigolii in marcia si puo' usare il nastro adesivo in gomma - neoprene - della 3M che viene usato per evitare spifferi, rumori e umidità sui serramenti. A presto, Vince.