regolazione movimento capotte | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

regolazione movimento capotte

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da tribunep, 8 Maggio 2013.

1. tribunep

tribunep Aspirante Pilota

18
    0
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Cabrio e36
    Ciao e grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare,
    la capotte della mia 320 da qualche tempo presenta dei difetti in apertura e chiusura, nel primo caso la capotte si ripiega nel baule ma alcune parti di tela rimando sopra il bordo dove poi poggia la cappelliera che si richiude, quindi in sostanza si frappone tra spostello e guarnizione.
    Nel secondo caso, cioè in chiusura, uno dei due ganci, esattamente quello di destra, non chiude bene e consente alla capotte di muoversi leggermente consentendo ad aria e acqua di penetrare.
    Qualcuno può indicarmi se esiste una procedura per effettuare le regolazioni necessarie a ripristinare il corretto movimento??
    Grazie

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    il problema del cielo che resta fuori è già stato trattato:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218560-Capote-che-sente-le-primavere

per il gancio invece, innanzitutto dovresti controllare il gancio, com'è messo rispetto all'altro, se ha gioco, se è a posto, insomma, e poi anche la sede dove si aggancia.

poi, non so se tu hai la capote totalmente automatica o se hai il maniglione.

io ho il maniglione, e i ganci si possono regolare; c'è una vite che li blocca e una per la regolazione, niente di difficile.

però si tratta di spostamenti minimi, e comunque solo in altezza; se a te entra aria e acqua, non so se è il tuo caso.

resta tanto alta rispetto al lato sx?

o è più staccata dal parabrezza?

3. tribunep

18
    0
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Cabrio e36
    Ciao, grazie intanto per avermi risposto, la capotte è totalmete elettrica, ho già smontato la copertura in plastica e a prima vista non ho trovato differenze tra il gancio di destra e quello di sinistra, inoltre non ho trovato alcun registro o vite. Lo spazio che si è creato è minimo ma sufficiente per consentire ad aria e acqua di filtrare.

Per quanto riguarda il cielo che rimane fuori dall'alloggiamento in fase di apertura, il mio problema è che questo difetto lo fa nelle parti laterali della capotte, cioè dove la lamiera della vettura curva. Quindi a rimanere fuori è anche la parte più rigida della struttura tanto che si rono rotti i fermi che tengono il pannello in plastica dove, nelle capotte semi elettriche, è inserito il maniglione.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2013
  4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    non ho idea di come sono i ganci in quella totalm. automatica, ma a parte l'azionamento, dovrebbero essere simili.

gli faresti una foto?

e già che ci sei, gli fai una anche al cielo, che non ho capito bene a quale parte rigida ti riferisci.

5. tribunep

18
    0
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Cabrio e36
    ho fatto le foto ma non so come posso inserirle, puoi indicarmelo ???

Condividi questa Pagina