regolazione glovebox | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

regolazione glovebox

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Bandito, 8 Febbraio 2011.

  1. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    ho smontato il cassetto portaguanti, la famigerata glovebox, per collegare il cavetto dell'OBC al connettore dell'antifurto per la funzione code. il problema è che nel rimontarlo resta leggermente abbassato rispetto a prima... dove ho sbagliato a rimontarlo ?? per come è montato adesso, non si spegne nemmeno la lampadina dentro il cassetto... Un link americano suggerisce di fissarlo con due piccole viti autofilettanti, questo significa che il problema sia nel posizionamento corretto e abbastanza "premuto" del cassetto; in tal modo lo sportellino di chiusura aderisce perfettamente... quindi secondo me si tratta di spingerlo il più possibile verso il fondo prima di fissare la vite esagonale sotto la lampadina di illuminazione. ...dico giusto ? vorrei saperlo perchè tra qualche giorno toglierò nuovamente la glovebox e vorrei rimontarla con precisione. Grazie Bandito
     
  2. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    E' successa anche a me la prima volta che l'ho smontata.... Devi controllare bene di aver incastrato tutte le viti prima di riavvitarle, di aver rimesso tutte le viti e che non si sia rotto qualche supporto...i più delicati sono i due che sono in fondo! La luce è normale che rimanga accesa perchè non chiudendosi bene il cassettino non spegne l'interruttore!

    P.S. ma ti funziona il code?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    il report del link americano, si riferisce allo sportello che resta un pò giù; non ho capito se hai lo stesso problema o se è tutto il blocco che non va sù bene :-k
     
  4. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    è solo lo sportello che non chiude bene... quindi appena ho tempo di rimetterci le mani sopra, mi accerterò di fare le cose per benino... @aldin... in effetti controllerò meglio che sia tutto a posto la prossima volta che smonto la glovebox.. no. il code non funziona ancora... nel dubbio non ho ancora collegato nessun filo
     
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    allora il problema è dato dal pezzo con le bocchette.

    la parte inferiore, quella dove va a sovrapporsi alla glove-box, ha come dei gancetti, che, se non inseriti bene, tendono a far sporgere la parte dove batte lo sportello, causando il cascamento dello stesso.

    il problema è che si rompono facilmente, e per questo la soluzione è quella con le viti.
     
  6. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    dunque quando lo smonterò di nuovo per sistemare il code, farò attenzione a quel pezzo ...=D>

    grazie a entrambi.

    Bandito
     

Condividi questa Pagina